RUISI, Marcantonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.998
NA - Nord America 1.766
AS - Asia 625
AF - Africa 28
SA - Sud America 13
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 5.437
Nazione #
IT - Italia 2.020
US - Stati Uniti d'America 1.750
CN - Cina 335
UA - Ucraina 227
SG - Singapore 196
FR - Francia 140
FI - Finlandia 114
GB - Regno Unito 111
IE - Irlanda 106
DE - Germania 77
SE - Svezia 56
RU - Federazione Russa 33
NL - Olanda 22
CI - Costa d'Avorio 20
IN - India 19
PH - Filippine 18
ES - Italia 15
KR - Corea 13
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 12
CA - Canada 11
PL - Polonia 10
ID - Indonesia 9
BR - Brasile 8
SI - Slovenia 7
GR - Grecia 6
HK - Hong Kong 6
JP - Giappone 6
SM - San Marino 6
RO - Romania 5
TR - Turchia 5
AU - Australia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
TW - Taiwan 4
UZ - Uzbekistan 4
ZA - Sudafrica 4
AR - Argentina 3
MX - Messico 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
AG - Antigua e Barbuda 2
AL - Albania 2
AT - Austria 2
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
LB - Libano 2
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
IR - Iran 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
TH - Thailandia 1
VN - Vietnam 1
Totale 5.437
Città #
Palermo 319
Chandler 285
Singapore 149
Ashburn 139
Milan 119
Dublin 101
Jacksonville 100
Wilmington 99
Medford 89
Ann Arbor 74
Nanjing 70
Rome 70
Princeton 60
Fairfield 49
Woodbridge 44
Santa Clara 37
Beijing 36
Naples 33
Boardman 27
Catania 27
Redwood City 25
Shenyang 25
Tulsa 25
Des Moines 23
Jinan 23
Bari 22
Nanchang 21
Abidjan 20
Napoli 20
Tianjin 18
Turin 18
Cambridge 17
Hebei 17
Houston 17
Zhengzhou 17
Bologna 16
Kumar 16
Molfetta 16
San Diego 16
Seattle 16
Changsha 14
Jiaxing 14
Dallas 13
Genoa 13
Ludwigshafen am Rhein 13
Padova 13
Brussels 12
Florence 12
Lewisham 12
New York 12
Ningbo 12
Trapani 12
Bolzano 11
Greenwich 11
Guangzhou 11
Venezia 11
Hangzhou 10
Piana Degli Albanesi 10
Seongnam 10
Verona 10
Waltham Forest 10
Balestrate 9
Kiev 9
Menlo Park 9
Mountain View 9
Parma 9
Vicenza 9
Aversa 8
Brescia 8
Castellammare Del Golfo 8
Dearborn 8
San Severino Marche 8
Torino 8
Villabate 8
Atlanta 7
Cagliari 7
Cremona 7
Deptford 7
Salerno 7
Taiyuan 7
Viadana 7
Agrigento 6
Falls Church 6
Oristano 6
Polska 6
Sambuca di Sicilia 6
Serravalle 6
Taizhou 6
Auburn Hills 5
Belo Horizonte 5
Codogno 5
Columbus 5
Cosenza 5
Foggia 5
Genova 5
Kilburn 5
Lanzhou 5
Lappeenranta 5
Lentini 5
Ottawa 5
Totale 2.822
Nome #
Per una definizione di turismo responsabile bilanciata tra motivazioni di viaggio e aspettative della comunità locale: l'analisi dell'intermediazione offerta da taluni operatori siciliani 347
Progettare Startup. Virtù imprenditoriali, modelli di business, piani di fattibilità, gamification. 286
Analisi strategica. Per una ricerca delle determinanti del successo aziendale 203
Prospettive relazionali intra- e inter-aziendali nelle nuove tendenze della ricettività turistica. Fattorie didattiche, Botels, Home swappers, Couchsurfing, Residenze per artisti... 191
Il fenomeno della commoditization nel mercato delle conserve ittiche a base di tonno 180
Gaming as a Key Approach for the Recovery Process of a Public Space: The Case Study of the Old Chemical Plant ‘Chimica Arenella’ in Palermo 154
Turismo relazionale. Logiche di sviluppo reticolare ed etica dell'ospitalità per le aziende turistiche di piccola dimensione 148
Il Business Plan del "Balarm Hotel" 134
Atti della IV Riuinione Scientifica della Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR) 107
L'educazione alle virtù per la formazione di aziende orientate al successo 106
Deregulation and re-regulation of the economy as key ways to support new start up companies and develop ease of doing business. International experience 103
The Role of Business Plan Competitions in the Processes of Defining and Launching a New Venture. Cases of Companies Involved in the ‘StartCup’ Palermo and Developed Inside the ARCA Academic Incubator 101
Intorno ai fini dell’impresa: riflessioni anche alla luce dello Statement on the purpose of a Corporation del 2019 98
Arte, Bellezza e Progettazione della fruizione turistica. Spunti di riflessione a partire da Palermo capitale italiana della cultura 2018 98
The promotion of a tourist destination by its sensorial perspective definition 97
Il Bed & Breakfast 95
The promotion of tourism in Italian regions from a sensorial perspective: a website content analysis 95
Per un turismo relazionale: opportunità e criticità di sviluppo 90
Nurturing Entrepreneurial Culture and Attitudes in Universities: Experiences at the University of Palermo 87
La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione. 86
Imprese e reti per lo sviluppo imprenditoriale del territorio. Teoria e casi di destination management 85
IL CONTRIBUTO DEL BILANCIO SOCIALE ALLA VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE DELLE AZIENDE MUSEALI 83
La nautica da diporto come risorsa del Destination Management per lo sviluppo turistico della Sardegna e della Sicilia 81
Le strategie di legittimazione in contesti complessi: il caso delle aziende operanti su terreni confiscati alla criminalità organizzata 81
Antropologia ed etica aziendale. 79
Measure entrepreneurial virtues: towards a new perspective for the indicators of corporate success 78
Recreational Boating as a Key Asset for Destination Management in Sardinia Island, 78
I festival gastronomici come “driver” del Destination Management. Il Cous Cous Fest e lo Sherbeth. 74
La "fattoria didattica" come manifestazione di turismo scolastico in ottica relazionale: una proposta di business definition 71
Controllo di gestione nelle PMI e consulenti esterni 71
Rilievi interpretativi del concetto di successo per il fenotipo start-up e la sottostante funzione imprenditoriale del founder 69
Attività e biodiversità microbica in sedimenti marini 68
Come l'amore per la verità interpella la funzione imprenditoriale e quella di docente universitario 68
Le virtù "cardinali" del "revenue manager". Spunti di riflessione sulla misurazione della performance aziendale 67
La "fattoria didattica" come manifestazione di turismo scolastico in ottica relazionale: una proposta di business definition 67
The promotion of a tourist destination through the definition of the "concept" in a sensorial perspective 66
Imprese e reti per lo sviluppo imprenditoriale del territorio 65
Quali finalità nella progettazione della fruizione turistica del patrimonio culturale delle città d’arte? 64
Re-conceptualizing a Sicilian destination through the actor-network theory : the role of a gastronomic festival to run the economic development of a territory 64
La reportistica di sostenibilità quale strumento per riparare al danno reputazionale da greenwashing 63
M. hominis ed U. urealyticum: prevalenza e sensibilità agli antibiotici 63
L'esercizio consapevole delle virtù in azienda. Verso una prospettiva di riqualificazione degli indicatori del successo per "capire e fare il bene dell'azienda". 63
Special Issue - La dimensione etico-valoriale nel governo delle aziende 62
Misurare le virtù in azienda. Verso una prospettiva di riqualificazione degli indicatori del successo aziendale 62
Presentazione. Prospettive relazionali intra- ed inter-aziendali nelle nuove tendenze della ricettività turistica 61
La governance dei distretti turistici in ottica di Destination Management 60
Per una funzione imprenditoriale generativa del bene e del bello declinata nella gestione dei beni culturali. Una prospettiva relazionale 60
The "didactic farm" as a demonstration of school tourism from a relational point of view: an aim of business definition 59
Per un turismo relazionale: opportunità e criticità di sviluppo 57
Respect and hope a binomial relationship supporting the creation of a true entrepreneurial model 57
Bene comune e Dottrina Sociale della Chiesa in Carlo Masini. 56
L'attenzione al marchio nelle strategie di Destination Management 55
La speranza quale virtù propriamente imprenditoriale 54
The Exercise of 'Civic' Virtues for Family Firms Characterized by a Strong Link with their Territory: some Italian Experiences 54
Into the development of relational tourism: opportunity and threats 52
La prospettiva relazionale della ricettività offerta dalle "residenze per artisti" 52
Relational perspective for the hospitality offered by artist residencies 51
La ridefinizione del sistema di prodotto a supporto della redditività dei beni/servizi periferici al core business: spunti di riflessione dal management dell'azienda alberghiera 51
The decisional process for a family tourist experience: some evidence from a Sicilian sample 51
La riscoperta dei Trascendentali dell'essere per un rinnovato umanesimo imprenditoriale 50
A longitudinal study of the economic impact of gastronomic festivals on accommodation establishments and real estate market: A case study 48
L'esercizio consapevole delle virtù in azienda 48
La sfida competitiva nelle destinazioni turistiche minori. Rinvii alla responsabilità socioculturale e ambientale 45
Reconceptualizing business models in light of the Covid-19 experience: Insights from the world of startups for a renewed corporate finalism 38
Per un dibattito in tema di Business Ethics a partire dalle riflessioni promosse da EBEN Italia 38
A systemic support to business model innovation: enhancing resilience-building processes of SMEs in times of crisis 35
Enhancing SMEs' resilience-building processes through business model innovation. A systemic perspective to face entrepreneurial challenges in times of crisis 21
How the Love of Truth Affects the Role of the Researcher : References to the “Third Mission” of Universities and References to the Field of Business Economics Studies 21
Totale 5.672
Categoria #
all - tutte 18.338
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.338


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020454 0 0 0 0 48 47 45 23 52 37 161 41
2020/2021607 19 51 20 45 62 26 55 28 90 48 81 82
2021/2022826 18 127 28 46 60 38 24 67 101 102 61 154
2022/20231.128 153 86 51 101 101 149 98 82 140 48 55 64
2023/2024744 72 56 37 76 57 63 85 81 25 61 68 63
2024/2025550 71 125 139 166 49 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.672