RUISI, Marcantonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.473
NA - Nord America 1.809
AS - Asia 809
SA - Sud America 131
AF - Africa 34
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 6.263
Nazione #
IT - Italia 2.264
US - Stati Uniti d'America 1.784
CN - Cina 337
SG - Singapore 301
FR - Francia 261
UA - Ucraina 231
GB - Regno Unito 140
FI - Finlandia 119
BR - Brasile 112
IE - Irlanda 107
DE - Germania 104
SE - Svezia 56
NL - Olanda 40
RU - Federazione Russa 35
PH - Filippine 30
IN - India 24
CI - Costa d'Avorio 20
TR - Turchia 20
ES - Italia 16
CH - Svizzera 14
BE - Belgio 13
HK - Hong Kong 13
KR - Corea 13
CA - Canada 11
PL - Polonia 11
UZ - Uzbekistan 11
MX - Messico 10
ID - Indonesia 9
JP - Giappone 8
SM - San Marino 8
GR - Grecia 7
SI - Slovenia 7
MY - Malesia 6
TH - Thailandia 6
ZA - Sudafrica 6
AR - Argentina 5
RO - Romania 5
AU - Australia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
DZ - Algeria 4
HR - Croazia 4
MD - Moldavia 4
NP - Nepal 4
PT - Portogallo 4
TW - Taiwan 4
AT - Austria 3
BO - Bolivia 3
HU - Ungheria 3
IQ - Iraq 3
KG - Kirghizistan 3
PY - Paraguay 3
SA - Arabia Saudita 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AG - Antigua e Barbuda 2
AL - Albania 2
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
CO - Colombia 2
CR - Costa Rica 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
GE - Georgia 2
IR - Iran 2
LB - Libano 2
PE - Perù 2
RS - Serbia 2
VE - Venezuela 2
CL - Cile 1
CY - Cipro 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
JO - Giordania 1
MA - Marocco 1
MN - Mongolia 1
MT - Malta 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PK - Pakistan 1
TN - Tunisia 1
VN - Vietnam 1
Totale 6.263
Città #
Palermo 382
Chandler 285
Singapore 169
Ashburn 142
Milan 141
Dublin 102
Jacksonville 100
Wilmington 99
Rome 95
Medford 89
Ann Arbor 74
Nanjing 71
Princeton 60
Fairfield 49
Woodbridge 44
Naples 37
Santa Clara 37
Beijing 36
Catania 31
Turin 29
Boardman 27
London 26
Redwood City 25
Shenyang 25
Tulsa 25
Bari 24
Des Moines 23
Jinan 23
Nanchang 21
Abidjan 20
Napoli 20
Bologna 19
Tianjin 18
Cambridge 17
Hebei 17
Houston 17
Zhengzhou 17
Kumar 16
Molfetta 16
San Diego 16
Seattle 16
Changsha 14
Jiaxing 14
Padova 14
Brussels 13
Dallas 13
Florence 13
Genoa 13
Ludwigshafen am Rhein 13
Verona 13
Bolzano 12
Council Bluffs 12
Lewisham 12
New York 12
Ningbo 12
São Paulo 12
Trapani 12
Greenwich 11
Guangzhou 11
Venezia 11
Hangzhou 10
Piana Degli Albanesi 10
Rende 10
Seongnam 10
Waltham Forest 10
Balestrate 9
Brescia 9
Istanbul 9
Kiev 9
Menlo Park 9
Mountain View 9
Parma 9
Vicenza 9
Aversa 8
Castellammare Del Golfo 8
Dearborn 8
San Severino Marche 8
Torino 8
Villabate 8
Atlanta 7
Belo Horizonte 7
Cagliari 7
Casalecchio di Reno 7
Cremona 7
Deptford 7
Helsinki 7
Modena 7
Salerno 7
Taiyuan 7
Tashkent 7
Trento 7
Viadana 7
Agrigento 6
Carini 6
Falls Church 6
Hong Kong 6
Lanzhou 6
Oristano 6
Polska 6
Sambuca di Sicilia 6
Totale 3.046
Nome #
Per una definizione di turismo responsabile bilanciata tra motivazioni di viaggio e aspettative della comunità locale: l'analisi dell'intermediazione offerta da taluni operatori siciliani 366
Progettare Startup. Virtù imprenditoriali, modelli di business, piani di fattibilità, gamification. 314
La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione. 280
Analisi strategica. Per una ricerca delle determinanti del successo aziendale 214
Prospettive relazionali intra- e inter-aziendali nelle nuove tendenze della ricettività turistica. Fattorie didattiche, Botels, Home swappers, Couchsurfing, Residenze per artisti... 194
Il fenomeno della commoditization nel mercato delle conserve ittiche a base di tonno 185
Gaming as a Key Approach for the Recovery Process of a Public Space: The Case Study of the Old Chemical Plant ‘Chimica Arenella’ in Palermo 166
Turismo relazionale. Logiche di sviluppo reticolare ed etica dell'ospitalità per le aziende turistiche di piccola dimensione 153
Il Business Plan del "Balarm Hotel" 139
L'educazione alle virtù per la formazione di aziende orientate al successo 115
Intorno ai fini dell’impresa: riflessioni anche alla luce dello Statement on the purpose of a Corporation del 2019 110
Atti della IV Riuinione Scientifica della Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR) 109
The promotion of a tourist destination by its sensorial perspective definition 109
Deregulation and re-regulation of the economy as key ways to support new start up companies and develop ease of doing business. International experience 108
The Role of Business Plan Competitions in the Processes of Defining and Launching a New Venture. Cases of Companies Involved in the ‘StartCup’ Palermo and Developed Inside the ARCA Academic Incubator 105
Arte, Bellezza e Progettazione della fruizione turistica. Spunti di riflessione a partire da Palermo capitale italiana della cultura 2018 105
The promotion of tourism in Italian regions from a sensorial perspective: a website content analysis 103
Il Bed & Breakfast 99
Nurturing Entrepreneurial Culture and Attitudes in Universities: Experiences at the University of Palermo 97
Antropologia ed etica aziendale. 92
Per un turismo relazionale: opportunità e criticità di sviluppo 92
Imprese e reti per lo sviluppo imprenditoriale del territorio. Teoria e casi di destination management 91
La nautica da diporto come risorsa del Destination Management per lo sviluppo turistico della Sardegna e della Sicilia 89
IL CONTRIBUTO DEL BILANCIO SOCIALE ALLA VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE DELLE AZIENDE MUSEALI 88
I festival gastronomici come “driver” del Destination Management. Il Cous Cous Fest e lo Sherbeth. 87
La reportistica di sostenibilità quale strumento per riparare al danno reputazionale da greenwashing 86
Measure entrepreneurial virtues: towards a new perspective for the indicators of corporate success 86
The promotion of a tourist destination through the definition of the "concept" in a sensorial perspective 86
Recreational Boating as a Key Asset for Destination Management in Sardinia Island, 85
Le strategie di legittimazione in contesti complessi: il caso delle aziende operanti su terreni confiscati alla criminalità organizzata 82
Rilievi interpretativi del concetto di successo per il fenotipo start-up e la sottostante funzione imprenditoriale del founder 81
La "fattoria didattica" come manifestazione di turismo scolastico in ottica relazionale: una proposta di business definition 78
Controllo di gestione nelle PMI e consulenti esterni 77
A longitudinal study of the economic impact of gastronomic festivals on accommodation establishments and real estate market: A case study 75
Attività e biodiversità microbica in sedimenti marini 75
Come l'amore per la verità interpella la funzione imprenditoriale e quella di docente universitario 75
M. hominis ed U. urealyticum: prevalenza e sensibilità agli antibiotici 72
Bene comune e Dottrina Sociale della Chiesa in Carlo Masini. 72
Le virtù "cardinali" del "revenue manager". Spunti di riflessione sulla misurazione della performance aziendale 71
Misurare le virtù in azienda. Verso una prospettiva di riqualificazione degli indicatori del successo aziendale 71
La "fattoria didattica" come manifestazione di turismo scolastico in ottica relazionale: una proposta di business definition 70
Re-conceptualizing a Sicilian destination through the actor-network theory : the role of a gastronomic festival to run the economic development of a territory 70
Per un turismo relazionale: opportunità e criticità di sviluppo 68
Quali finalità nella progettazione della fruizione turistica del patrimonio culturale delle città d’arte? 68
Imprese e reti per lo sviluppo imprenditoriale del territorio 68
L'esercizio consapevole delle virtù in azienda. Verso una prospettiva di riqualificazione degli indicatori del successo per "capire e fare il bene dell'azienda". 68
La governance dei distretti turistici in ottica di Destination Management 67
Per una funzione imprenditoriale generativa del bene e del bello declinata nella gestione dei beni culturali. Una prospettiva relazionale 66
Special Issue - La dimensione etico-valoriale nel governo delle aziende 65
Presentazione. Prospettive relazionali intra- ed inter-aziendali nelle nuove tendenze della ricettività turistica 65
The "didactic farm" as a demonstration of school tourism from a relational point of view: an aim of business definition 64
The Exercise of 'Civic' Virtues for Family Firms Characterized by a Strong Link with their Territory: some Italian Experiences 63
Respect and hope a binomial relationship supporting the creation of a true entrepreneurial model 61
L'attenzione al marchio nelle strategie di Destination Management 60
La sfida competitiva nelle destinazioni turistiche minori. Rinvii alla responsabilità socioculturale e ambientale 59
The decisional process for a family tourist experience: some evidence from a Sicilian sample 59
Fostering tourism demand by adopting a collaborative perspective: A case study of a public-private partnership in Western Sicily 58
L'esercizio consapevole delle virtù in azienda 58
A systemic support to business model innovation: enhancing resilience-building processes of SMEs in times of crisis 57
La speranza quale virtù propriamente imprenditoriale 57
La prospettiva relazionale della ricettività offerta dalle "residenze per artisti" 57
Into the development of relational tourism: opportunity and threats 55
Relational perspective for the hospitality offered by artist residencies 54
La ridefinizione del sistema di prodotto a supporto della redditività dei beni/servizi periferici al core business: spunti di riflessione dal management dell'azienda alberghiera 54
La riscoperta dei Trascendentali dell'essere per un rinnovato umanesimo imprenditoriale 53
Reconceptualizing business models in light of the Covid-19 experience: Insights from the world of startups for a renewed corporate finalism 44
Per un dibattito in tema di Business Ethics a partire dalle riflessioni promosse da EBEN Italia 41
Enhancing SMEs' resilience-building processes through business model innovation. A systemic perspective to face entrepreneurial challenges in times of crisis 29
How the Love of Truth Affects the Role of the Researcher : References to the “Third Mission” of Universities and References to the Field of Business Economics Studies 25
Collaborations Among Cultural Heritage Sites: A Network Analysis Perspective 24
Processi di genesi e sviluppo imprenditoriale guidati da modelli di business orientati alla sostenibilità 16
SUPPORTING BUSINESS VIABILITY AND COMPETITIVENESS THROUGH SUSTAINABILITY‑BASED ADAPTATION 13
Sui fondamenti del buon agire e del successo imprenditoriale 9
Valorizzazione culturale e turismo esperienziale: Il caso del “Museo Diffuso dei 5 Sensi” a Sciacca 3
Totale 6.530
Categoria #
all - tutte 21.956
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.956


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020202 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 161 41
2020/2021607 19 51 20 45 62 26 55 28 90 48 81 82
2021/2022826 18 127 28 46 60 38 24 67 101 102 61 154
2022/20231.128 153 86 51 101 101 149 98 82 140 48 55 64
2023/2024744 72 56 37 76 57 63 85 81 25 61 68 63
2024/20251.408 71 125 139 166 69 67 119 193 252 155 52 0
Totale 6.530