PEPI, Annamaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.815
NA - Nord America 6.067
AS - Asia 1.701
SA - Sud America 268
AF - Africa 102
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 18.984
Nazione #
IT - Italia 7.524
US - Stati Uniti d'America 5.999
CN - Cina 791
UA - Ucraina 655
FR - Francia 630
SG - Singapore 488
FI - Finlandia 459
DE - Germania 321
IE - Irlanda 233
GB - Regno Unito 225
BR - Brasile 201
NL - Olanda 179
CH - Svizzera 82
SE - Svezia 79
IN - India 76
RU - Federazione Russa 76
ES - Italia 72
CI - Costa d'Avorio 60
TR - Turchia 53
PT - Portogallo 50
CA - Canada 49
RO - Romania 49
KR - Corea 42
IL - Israele 40
PL - Polonia 36
HK - Hong Kong 35
GR - Grecia 34
BE - Belgio 30
IR - Iran 24
PH - Filippine 22
VE - Venezuela 21
AU - Australia 18
MY - Malesia 17
MX - Messico 13
AT - Austria 12
JP - Giappone 12
TW - Taiwan 12
AR - Argentina 11
MA - Marocco 11
UZ - Uzbekistan 11
CZ - Repubblica Ceca 10
EG - Egitto 10
CO - Colombia 9
CL - Cile 8
CY - Cipro 8
ID - Indonesia 8
NO - Norvegia 8
PK - Pakistan 8
IQ - Iraq 7
BD - Bangladesh 6
DK - Danimarca 6
HR - Croazia 6
PE - Perù 6
TH - Thailandia 6
UY - Uruguay 6
DZ - Algeria 5
EU - Europa 5
KE - Kenya 5
NZ - Nuova Zelanda 5
SA - Arabia Saudita 5
SM - San Marino 5
VN - Vietnam 5
BG - Bulgaria 4
LB - Libano 4
MD - Moldavia 4
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 4
PY - Paraguay 4
ZA - Sudafrica 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
KZ - Kazakistan 3
LT - Lituania 3
LU - Lussemburgo 3
MK - Macedonia 3
TN - Tunisia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
EE - Estonia 2
GE - Georgia 2
HU - Ungheria 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TZ - Tanzania 2
A1 - Anonimo 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
EC - Ecuador 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LV - Lettonia 1
ML - Mali 1
MT - Malta 1
NI - Nicaragua 1
SI - Slovenia 1
Totale 18.982
Città #
Ashburn 622
Chandler 561
Palermo 525
Fairfield 522
Milan 405
Rome 360
Wilmington 347
Jacksonville 341
Woodbridge 340
Singapore 283
Ann Arbor 247
Dublin 225
Seattle 212
Medford 209
Houston 199
Cambridge 165
Nanjing 161
Princeton 136
Dearborn 117
Tulsa 102
Florence 101
Bari 94
Naples 94
Padova 93
Des Moines 90
Bologna 85
Boardman 84
Verona 84
Turin 78
Genoa 77
Catania 75
Beijing 72
Shenyang 71
Abidjan 60
Paris 55
Parma 52
San Diego 52
Nanchang 50
New York 50
Changsha 49
Jinan 49
Altamura 48
Hebei 44
Dallas 43
Redwood City 43
Tianjin 42
Jiaxing 41
Cagliari 40
Zhengzhou 39
Santa Clara 38
Lawrence 35
Messina 34
Seongnam 34
Napoli 33
Ludwigshafen am Rhein 32
Council Bluffs 31
Torino 28
Agrigento 27
Bergamo 26
Mumbai 26
Brussels 25
Ningbo 25
Auburn Hills 23
Brescia 23
Hong Kong 23
Columbus 22
Trieste 22
Hangzhou 21
Pescara 21
Reggio Emilia 21
Ancona 20
Aversa 20
Perugia 19
Salerno 19
San Mateo 19
Los Angeles 18
Ottawa 18
Prato 18
Monza 17
Saint Petersburg 17
Taizhou 17
Trento 17
Guangzhou 16
Livorno 16
London 16
Washington 16
Lucca 15
Petralia Soprana 15
Taranto 15
Venice 15
Foggia 14
Tehran 14
Trapani 14
Caserta 13
Mantova 13
Modena 13
Reggio Calabria 13
Shanghai 13
Munich 12
Pisa 12
Totale 8.978
Nome #
FARE INFERENZE Storie e attività per potenziare la comprensione del testo 2.676
PMA. Programma Motorio Arricchito. Educare allo sviluppo motorio e allo sviluppo delle funzioni esecutive in età prescolare 2.298
EFFETTI DELLA TERAPIA MULTISISTEMICA IN ACQUA SULLE ABILITA’ GROSSOMOTORIE E COGNITIVE IN SOGGETTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO 824
Depression, Anxiety at School and Self-Esteem in Children with Learning Disabilities 421
Anxiety, self-esteem and self-handicapping: A comparison between pupils with dyscalculia and normal learning | Ansia, autostima e self-handicapping: Un confronto tra bambini con discalculia e apprendimento nella norma 358
Strategie di autosabotaggio e Autostima in bambini con differenti profili di apprendimento 301
Comprensione del linguaggio figurato in bambini con Sindrome di Down 273
Executive functions in kindergarten children at risk for developmental coordination disorder 242
SELF-ESTEEM AND SELF-PERCEPTION PROFILE: A COMPARISON BETWEEN CHILDREN ATTENDING SPORT AND SEDENTARY CHILDREN 238
Motor and cognitive growth following a Football Training Program 212
Evaluation of podalic support and monitoring of balance control in children with and without dyslexia: A pilot study 211
Rappresentazione delle abilità, obiettivi di rendimento e strategie di self-handicapping nel contesto sportivo. 197
LO SVILUPPO MOTORIO 195
Difficoltà di lettura e funzionamento intellettivo limite: Analisi di un caso. 191
Investigating the Improvement of Decoding Abilities and Working Memory in Children with Incremental or Entity Personal Conceptions of Intelligence: Two Case Reports 180
Down Syndrome and Referential Communication: Understanding and Production 176
Personal conceptions of intelligence: cross-cultural comparisons between Portuguese and Italian students 171
Theories of intelligence in children with reading disabilities: a training proposal 157
Il Profilo Motivazionale Scolastico nello sviluppo tipico e atipico. 148
PMS (Profilo Motivazionale Scolastico) 144
Comprensione prosodica e comprensione di modi di dire e proverbi in soggetti in età scolare 144
Time processing in children with Tourette's syndrome 144
Improving Children's Coordinative Skills and Executive Functions: The Effects of a Football Exercise Program 143
SELF-ESTEEM AT SCHOOL AND SELF-HANDICAPPING IN CHILDHOOD: COMPARISON OF GROUPS WITH LEARNING DISABILITIES 141
An analysis of a single case of comorbidity between learning disability and borderline intellectual functioning 140
Improvement of gross motor and cognitive abilities by an exercise training program: Three case reports 137
Individualismo-Collettivismo e Concezioni Personali dell'Intelligenza in Adolescenti 136
Timing flickers across sensory modalities 136
Motor and cognitive development: the role of karate 134
Emotional Profile and Intellectual Functioning: A Comparison Among Children With Borderline Intellectual Functioning, Average Intellectual Functioning, and Gifted Intellectual Functioning 133
Physical Activity Engagement in Young People with Down Syndrome: Investigating Parental Beliefs 133
Properties of the italian version of the Body Weight Image and Self-Esteem (B-WISE) in a non-clinical sample 130
A teacher-led motor programme to enhance pre-literacy and motor skills in kindergarten children 130
Personal conceptions of intelligence affect outcome in a multimedia reading training program. 126
Attribution style in adolescents with Down’s sindrome 125
REFERENTIAL COMUNICATION SKILL IN CHILDREN WITH DOWN SYNDROME 125
The effects of school anxiety on self-esteem and self-handicapping in pupils attending primary school 123
Temporal abnormalities in children with developmental dyscalculia 122
IMPARARE A LEGGERE, COMPRENDERE E A FAR DI CONTO... LA MEMORIA NELL'APPRENDIMENTO 115
Linguistic prosody and comprehension of idioms and proverbs in subjects of school age 115
ANSIA, AUTOSTIMA E STRATEGIE SELF-HANDICAPPING IN BAMBINI CON DISABILITÀ DI APPRENDIMENTO 111
L'utilizzo degli indizi contestuali come strategia di lettura del dislessico evolutivo 110
The analysis of the construct of literacy emerging in the construction of a “risk profile” 108
Reading decoding disabilities: the role of socio-cultural level 107
La dislessia nello svantaggio socio-culturale: il ruolo dell’ambiente come amplificatore del problema 105
Concezioni personali dell’intelligenza in bambini con disturbo specifico di lettura 104
Strategie di Self-Handicapping e profilo motivazionale: un’indagine su studenti di scuola secondaria di secondo grado e universitari 104
Demotivazione scolastica e rappresentazione dell’intelligenza: modalita’ multimediali di valutazione 102
LA RAPPRESENTAZIONE DELL’INTELLIGENZA E L’AUTOSTIMA: UNO STUDIO CROSSCULTURALE 100
La Scala delle Concezioni Personali dell’Intelligenza: un confronto tra le caratteristiche psicometriche della versione portoghese e di quella italiana 98
Concepções Pessoais de Inteligência e Auto-Estima: Que Diferenças entre Estudantes Portugueses e Italianos? 97
Scuse proattive/retroattive e intelligenza sociale: uno studio su adolescenti 97
Levels of anxiety and self-esteem associated to sport activity in university students: a pilot study. 97
Self-esteem, body image and B.M.I. in people attending fitness classes 94
Comprensione prosodica e comprensione di modi di dire e proverbi: uno studio in soggetti di età scolare in situazioni di svantaggio socio-culturale 92
Measuring Collectivism and Individualism in the Third Millenium 91
Influence of position of the context sensitive graphemes and word frequency effect on reading speed: a performance analysis of developmental dyslexics and fluent readers 90
Concezioni personali dell'intelligenza e individualismo-collettivismo in studenti italiani e portoghesi 89
TRAINING MULTIMEDIALI PER LA RIABILITAZIONE DELLA DISLESSIA. 89
Personal conceptions of intelligence in children with reading decoding disabilities 88
Personal conceptions of intelligence, self-esteem and school achievement in Italian and Portuguese students 87
Dal linguaggio orale alla lingua scritta: costruzione di un percorso 87
Metacognitive and cognitive factors underlying the understanding of the text 87
Indizi semantici e ambiguità ortografica: la sensibilità al contesto linguistico nel dislessico evolutivo 86
Concepçoes Pessoais de Inteligencia: Qualidades Psicométricas da ECPI em Portugal e Itàlia 86
Motivazione e sport di squadra: il ruolo delle strategie di autosabotaggio 86
Lodare l’impegno o l’abilita’? Uno studio sulla rappresentazione dell’intelligenza negli insegnanti 85
Predictors of risk of learning disabilities 85
Comprensione prosodica e comprensione di modi di dire e proverbi in bambini di età pre-scolare: il ruolo del contesto socio culturale 85
Errori accentuali in relazione alla composizione sillabica e alla frequenza d’uso: dislessici evolutivi e normolettori a confronto 84
Profilo motivazionale nella Sindrome di Prader-Willi: analisi di un caso 84
Autostima e strategie di self-handicapping in bambini di quinta elementare con e senza disturbi dell’apprendimento 83
La sindrome di Prader-Willi: analisi di un caso di adolescente. 82
La rappresentazione del tempo nella Discalculia evolutiva. 82
The relationship between inferential processing and text processing: a developmental study 82
Costrutti motivazionali e apprendimento scolastico: elaborazione di uno strumento multimediale. 81
Rappresentazioni dell’intelligenza e apprendimento scolastico 79
Concepções Pessoais de Inteligência: Estudo intercultural com estudantes portugueses, romenos e italianos. 79
Concepções Pessoais de Inteligência: estudo intercultural com estudentas portugueses, romenos e italianos 79
Incremental-Entity Personal Conceptions of Intelligence and Individualism-Collectivism in Italian Students 78
Lodare l'impegno o l'abilità? Uno studio sulla rappresentazione dell'intelligenza nei genitori 77
Attribuzioni causali e lessico di stati fisiologici, emotivi e cognitivi nel ritardo mentale. 76
PROGRAMMA DI LETTURA CONDIVISA E POTENZIAMENTO DEL LINGUAGGIO ORALE IN ETA' PRESCOLARE 74
Fattori sottesi alla comunicazione referenziale 73
Strategie di self-handicapping e profilo motivazionale: un’indagine su studenti di scuola superiore e universitari 73
L'impiego di strategie di self-handicapping: un confronto tra dislessici e normolettori 72
Valutazione e intervento nelle difficoltà di lettura 72
Gross motor proficiency and intellectual functioning. A comparison among children with Down syndrome, children with borderline intellectual functioning, and typically developing children 72
T.I.R.D. (Training Informatizzato per la riabilitazione della Dislessia) 71
The Scale of Personal Conceptions of Intelligence: A comparison of the Italian, Portuguese, and Romanian versions 70
Strategie di Self-Handicapping e Autostima in bambini con e senza Difficoltà di Apprendimento 67
Personal Conceptions of intelligence and Self-Esteem: cross-cultural comparisons between portuguese and italian students. 66
Concepções pessoais de inteligência: qualidades psicomètricas da ECPI em Portugal e Italiá. 66
Le Strategie di Self – Handicapping nello Sport. 65
The relationship between reading and referential skills in school children 65
L’influenza della struttura sillabico-accentuale sul processo di decodifica. 65
Gross-Motor and Cognitive Abilities in Down Syndrome: The efficacy of an integrated Exercised Training 65
Estudo comparativo de análise factorial confirmatória da Escala de Concepções Pessoais de Inteligência (ECPI) entre estudantes portugueses, romenos e italianos 64
Stile attributivo e lessico di stati interni in soggetti con ritardo mentale. 64
Disabilità di lettura e rappresentazione dell'intelligenza:efficacia di un training 64
Totale 17.266
Categoria #
all - tutte 53.435
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.435


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020626 0 0 0 0 0 0 0 0 0 134 299 193
2020/20212.174 93 157 167 266 249 100 181 122 248 143 241 207
2021/20221.951 55 327 85 115 101 70 87 162 264 202 178 305
2022/20233.006 222 239 91 273 340 316 255 279 338 201 269 183
2023/20242.929 161 239 163 323 265 323 278 284 117 264 227 285
2024/20252.898 185 206 346 524 249 139 213 310 448 278 0 0
Totale 19.334