PEPI, Annamaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.712
NA - Nord America 5.903
AS - Asia 1.281
AF - Africa 81
SA - Sud America 61
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 17.068
Nazione #
IT - Italia 6.859
US - Stati Uniti d'America 5.871
CN - Cina 775
UA - Ucraina 652
FR - Francia 489
FI - Finlandia 454
DE - Germania 249
IE - Irlanda 230
SG - Singapore 219
GB - Regno Unito 212
SE - Svezia 79
CH - Svizzera 70
RU - Federazione Russa 68
ES - Italia 65
IN - India 61
CI - Costa d'Avorio 60
RO - Romania 48
PT - Portogallo 45
NL - Olanda 44
KR - Corea 40
PL - Polonia 35
IL - Israele 34
TR - Turchia 34
CA - Canada 31
BE - Belgio 28
GR - Grecia 28
IR - Iran 21
BR - Brasile 19
AU - Australia 17
HK - Hong Kong 15
VE - Venezuela 15
PH - Filippine 14
AT - Austria 12
TW - Taiwan 11
EG - Egitto 10
CY - Cipro 8
CZ - Repubblica Ceca 8
JP - Giappone 8
MY - Malesia 8
NO - Norvegia 8
CL - Cile 7
CO - Colombia 7
DK - Danimarca 6
TH - Thailandia 6
EU - Europa 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PK - Pakistan 5
SM - San Marino 5
AR - Argentina 4
ID - Indonesia 4
LB - Libano 4
PE - Perù 4
UY - Uruguay 4
DZ - Algeria 3
HR - Croazia 3
LU - Lussemburgo 3
MA - Marocco 3
SA - Arabia Saudita 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BG - Bulgaria 2
HU - Ungheria 2
QA - Qatar 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TZ - Tanzania 2
UZ - Uzbekistan 2
VN - Vietnam 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
EC - Ecuador 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MT - Malta 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
VG - Isole Vergini Britanniche 1
ZA - Sudafrica 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 17.068
Città #
Ashburn 609
Chandler 561
Fairfield 522
Palermo 492
Wilmington 347
Milan 345
Jacksonville 341
Woodbridge 340
Rome 304
Ann Arbor 247
Dublin 223
Seattle 211
Medford 209
Houston 199
Cambridge 165
Nanjing 161
Princeton 136
Singapore 127
Dearborn 117
Tulsa 102
Des Moines 90
Bari 89
Boardman 84
Florence 82
Padova 82
Bologna 79
Verona 73
Beijing 71
Shenyang 71
Naples 70
Catania 67
Genoa 65
Turin 65
Abidjan 60
Paris 55
San Diego 51
Nanchang 50
New York 50
Jinan 49
Altamura 48
Changsha 48
Parma 45
Hebei 44
Dallas 43
Redwood City 43
Tianjin 42
Jiaxing 41
Zhengzhou 38
Cagliari 35
Lawrence 35
Seongnam 34
Messina 33
Napoli 33
Ludwigshafen am Rhein 32
Santa Clara 29
Torino 28
Agrigento 27
Mumbai 26
Brussels 25
Ningbo 25
Auburn Hills 23
Trieste 22
Hangzhou 21
Pescara 21
Reggio Emilia 21
Aversa 20
Bergamo 19
Salerno 19
San Mateo 19
Perugia 17
Saint Petersburg 17
Taizhou 17
Trento 17
Brescia 16
Guangzhou 16
Livorno 16
Los Angeles 15
Petralia Soprana 15
Taranto 15
Foggia 14
Monza 14
Tehran 14
Trapani 14
Venice 14
Ancona 13
Caserta 13
Lucca 13
Modena 13
Ottawa 13
Reggio Calabria 13
Washington 12
Casoria 11
Catanzaro 11
Chicago 11
London 11
Madrid 11
Mantova 11
Pisa 11
Campinas 10
Marsala 10
Totale 8.418
Nome #
FARE INFERENZE Storie e attività per potenziare la comprensione del testo 2.170
PMA. Programma Motorio Arricchito. Educare allo sviluppo motorio e allo sviluppo delle funzioni esecutive in età prescolare 2.087
EFFETTI DELLA TERAPIA MULTISISTEMICA IN ACQUA SULLE ABILITA’ GROSSOMOTORIE E COGNITIVE IN SOGGETTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO 774
Depression, Anxiety at School and Self-Esteem in Children with Learning Disabilities 349
Anxiety, self-esteem and self-handicapping: A comparison between pupils with dyscalculia and normal learning | Ansia, autostima e self-handicapping: Un confronto tra bambini con discalculia e apprendimento nella norma 300
Strategie di autosabotaggio e Autostima in bambini con differenti profili di apprendimento 286
Comprensione del linguaggio figurato in bambini con Sindrome di Down 249
Executive functions in kindergarten children at risk for developmental coordination disorder 224
SELF-ESTEEM AND SELF-PERCEPTION PROFILE: A COMPARISON BETWEEN CHILDREN ATTENDING SPORT AND SEDENTARY CHILDREN 221
Motor and cognitive growth following a Football Training Program 208
Evaluation of podalic support and monitoring of balance control in children with and without dyslexia: A pilot study 197
Rappresentazione delle abilità, obiettivi di rendimento e strategie di self-handicapping nel contesto sportivo. 191
Difficoltà di lettura e funzionamento intellettivo limite: Analisi di un caso. 188
Investigating the Improvement of Decoding Abilities and Working Memory in Children with Incremental or Entity Personal Conceptions of Intelligence: Two Case Reports 171
LO SVILUPPO MOTORIO 171
Down Syndrome and Referential Communication: Understanding and Production 163
Personal conceptions of intelligence: cross-cultural comparisons between Portuguese and Italian students 161
Theories of intelligence in children with reading disabilities: a training proposal 152
Time processing in children with Tourette's syndrome 138
Il Profilo Motivazionale Scolastico nello sviluppo tipico e atipico. 137
SELF-ESTEEM AT SCHOOL AND SELF-HANDICAPPING IN CHILDHOOD: COMPARISON OF GROUPS WITH LEARNING DISABILITIES 136
PMS (Profilo Motivazionale Scolastico) 135
Physical Activity Engagement in Young People with Down Syndrome: Investigating Parental Beliefs 130
Improving Children's Coordinative Skills and Executive Functions: The Effects of a Football Exercise Program 130
Improvement of gross motor and cognitive abilities by an exercise training program: Three case reports 128
Individualismo-Collettivismo e Concezioni Personali dell'Intelligenza in Adolescenti 126
An analysis of a single case of comorbidity between learning disability and borderline intellectual functioning 125
Emotional Profile and Intellectual Functioning: A Comparison Among Children With Borderline Intellectual Functioning, Average Intellectual Functioning, and Gifted Intellectual Functioning 125
Motor and cognitive development: the role of karate 124
Personal conceptions of intelligence affect outcome in a multimedia reading training program. 123
Timing flickers across sensory modalities 121
Comprensione prosodica e comprensione di modi di dire e proverbi in soggetti in età scolare 118
The effects of school anxiety on self-esteem and self-handicapping in pupils attending primary school 116
Attribution style in adolescents with Down’s sindrome 115
Temporal abnormalities in children with developmental dyscalculia 113
A teacher-led motor programme to enhance pre-literacy and motor skills in kindergarten children 111
Linguistic prosody and comprehension of idioms and proverbs in subjects of school age 109
REFERENTIAL COMUNICATION SKILL IN CHILDREN WITH DOWN SYNDROME 109
IMPARARE A LEGGERE, COMPRENDERE E A FAR DI CONTO... LA MEMORIA NELL'APPRENDIMENTO 108
ANSIA, AUTOSTIMA E STRATEGIE SELF-HANDICAPPING IN BAMBINI CON DISABILITÀ DI APPRENDIMENTO 106
Properties of the italian version of the Body Weight Image and Self-Esteem (B-WISE) in a non-clinical sample 106
Reading decoding disabilities: the role of socio-cultural level 101
L'utilizzo degli indizi contestuali come strategia di lettura del dislessico evolutivo 101
Concezioni personali dell’intelligenza in bambini con disturbo specifico di lettura 101
La dislessia nello svantaggio socio-culturale: il ruolo dell’ambiente come amplificatore del problema 98
La Scala delle Concezioni Personali dell’Intelligenza: un confronto tra le caratteristiche psicometriche della versione portoghese e di quella italiana 96
Demotivazione scolastica e rappresentazione dell’intelligenza: modalita’ multimediali di valutazione 96
LA RAPPRESENTAZIONE DELL’INTELLIGENZA E L’AUTOSTIMA: UNO STUDIO CROSSCULTURALE 96
The analysis of the construct of literacy emerging in the construction of a “risk profile” 96
Strategie di Self-Handicapping e profilo motivazionale: un’indagine su studenti di scuola secondaria di secondo grado e universitari 96
Levels of anxiety and self-esteem associated to sport activity in university students: a pilot study. 91
Scuse proattive/retroattive e intelligenza sociale: uno studio su adolescenti 90
Measuring Collectivism and Individualism in the Third Millenium 88
Comprensione prosodica e comprensione di modi di dire e proverbi: uno studio in soggetti di età scolare in situazioni di svantaggio socio-culturale 87
Self-esteem, body image and B.M.I. in people attending fitness classes 85
Concezioni personali dell'intelligenza e individualismo-collettivismo in studenti italiani e portoghesi 84
Personal conceptions of intelligence, self-esteem and school achievement in Italian and Portuguese students 83
Dal linguaggio orale alla lingua scritta: costruzione di un percorso 83
Influence of position of the context sensitive graphemes and word frequency effect on reading speed: a performance analysis of developmental dyslexics and fluent readers 82
Indizi semantici e ambiguità ortografica: la sensibilità al contesto linguistico nel dislessico evolutivo 81
TRAINING MULTIMEDIALI PER LA RIABILITAZIONE DELLA DISLESSIA. 81
Concepções Pessoais de Inteligência e Auto-Estima: Que Diferenças entre Estudantes Portugueses e Italianos? 81
The relationship between inferential processing and text processing: a developmental study 80
Motivazione e sport di squadra: il ruolo delle strategie di autosabotaggio 79
Personal conceptions of intelligence in children with reading decoding disabilities 78
Errori accentuali in relazione alla composizione sillabica e alla frequenza d’uso: dislessici evolutivi e normolettori a confronto 77
Lodare l’impegno o l’abilita’? Uno studio sulla rappresentazione dell’intelligenza negli insegnanti 76
Profilo motivazionale nella Sindrome di Prader-Willi: analisi di un caso 76
Costrutti motivazionali e apprendimento scolastico: elaborazione di uno strumento multimediale. 75
Predictors of risk of learning disabilities 75
Metacognitive and cognitive factors underlying the understanding of the text 75
Incremental-Entity Personal Conceptions of Intelligence and Individualism-Collectivism in Italian Students 75
Concepçoes Pessoais de Inteligencia: Qualidades Psicométricas da ECPI em Portugal e Itàlia 74
Autostima e strategie di self-handicapping in bambini di quinta elementare con e senza disturbi dell’apprendimento 73
Concepções Pessoais de Inteligência: estudo intercultural com estudentas portugueses, romenos e italianos 72
La sindrome di Prader-Willi: analisi di un caso di adolescente. 71
La rappresentazione del tempo nella Discalculia evolutiva. 71
Comprensione prosodica e comprensione di modi di dire e proverbi in bambini di età pre-scolare: il ruolo del contesto socio culturale 71
Attribuzioni causali e lessico di stati fisiologici, emotivi e cognitivi nel ritardo mentale. 70
Lodare l'impegno o l'abilità? Uno studio sulla rappresentazione dell'intelligenza nei genitori 69
Rappresentazioni dell’intelligenza e apprendimento scolastico 69
T.I.R.D. (Training Informatizzato per la riabilitazione della Dislessia) 69
Fattori sottesi alla comunicazione referenziale 68
PROGRAMMA DI LETTURA CONDIVISA E POTENZIAMENTO DEL LINGUAGGIO ORALE IN ETA' PRESCOLARE 68
Gross motor proficiency and intellectual functioning. A comparison among children with Down syndrome, children with borderline intellectual functioning, and typically developing children 68
Valutazione e intervento nelle difficoltà di lettura 67
Personal Conceptions of intelligence and Self-Esteem: cross-cultural comparisons between portuguese and italian students. 64
L'impiego di strategie di self-handicapping: un confronto tra dislessici e normolettori 64
Concepções Pessoais de Inteligência: Estudo intercultural com estudantes portugueses, romenos e italianos. 64
Strategie di self-handicapping e profilo motivazionale: un’indagine su studenti di scuola superiore e universitari 64
Strategie di Self-Handicapping e Autostima in bambini con e senza Difficoltà di Apprendimento 63
The relationship between reading and referential skills in school children 62
L’influenza della struttura sillabico-accentuale sul processo di decodifica. 62
Imparare a leggere: dalla prevenzione all'intervento 61
The Scale of Personal Conceptions of Intelligence: A comparison of the Italian, Portuguese, and Romanian versions 61
The Relatività of Space Time in sensorial cross-modality: one study on visual auditory interaction. 60
Concepções pessoais de inteligência: qualidades psicomètricas da ECPI em Portugal e Italiá. 60
Le Strategie di Self – Handicapping nello Sport. 60
Gross-Motor and Cognitive Abilities in Down Syndrome: The efficacy of an integrated Exercised Training 60
Estudo comparativo de análise factorial confirmatória da Escala de Concepções Pessoais de Inteligência (ECPI) entre estudantes portugueses, romenos e italianos 59
Totale 15.558
Categoria #
all - tutte 46.215
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.215


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.042 0 0 0 160 266 325 258 158 249 134 299 193
2020/20212.174 93 157 167 266 249 100 181 122 248 143 241 207
2021/20221.951 55 327 85 115 101 70 87 162 264 202 178 305
2022/20233.006 222 239 91 273 340 316 255 279 338 201 269 183
2023/20242.929 161 239 163 323 265 323 278 284 117 264 227 285
2024/2025978 185 206 346 241 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.414