IORI, Maura

IORI, Maura  

Matematica e Informatica  

Mostra records
Risultati 1 - 18 di 18 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
1-gen-2013 Alcune riflessioni storico-critiche sul cosiddetto “paradosso di Duval” IORI, Maura + 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista D’Amore, B; Fandiño Pinilla, MI; Iori, M; Matteuzzi, M
1-gen-2013 An interpretative and cognitive semiotic approach to the learning process of mathematical objects IORI, Maura 10 - Proceedings::Proceedings Iori, M
1-gen-2015 Análisis de los antecedentes histórico-filosóficos de la “paradoja cognitiva de Duval” IORI, Maura + 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista D’Amore, B.; Pinilla, M.; Iori, M.; Matteuzzi, M.
1-gen-2010 Componenti iconiche, indicali e simboliche nelle rappresentazioni semiotiche. IORI, Maura 10 - Proceedings::Proceedings Iori, M
1-gen-2008 Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. IORI, Maura 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Iori, M
1-gen-2007 Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte I: Quadro teorico e rassegna di alcuni risultati di ricerca). IORI, Maura 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Iori, M
1-gen-2007 Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte II: Altri risultati di ricerca. Domande di ricerca e ipotesi di risposta). IORI, Maura 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Iori, M
1-gen-2007 Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte III: Metodologia e risposte alle domande di ricerca D1-D4). IORI, Maura 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Iori, M
1-gen-2008 Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte IV: Risposte alle domande di ricerca D5-D9 e conclusioni). IORI, Maura 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Iori, M
1-gen-2011 Il senso semiotico-interpretativo delle rappresentazioni degli oggetti matematici e delle loro trasformazioni. IORI, Maura 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Iori, M
- LA CONSAPEVOLEZZA DELL’INSEGNANTE DELLA DIMENSIONE SEMIO-COGNITIVA DELL’APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA IORI, Maura 04 - Tesi di dottorato::4.2 Tesi di dottorato Iori, .
1-gen-2014 La dimensione semio-cognitiva implicata nell’attività di risoluzione di problemi: analisi di alcuni esempi IORI, Maura 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Iori, M
1-gen-2013 La historia y la evolución de la idea de semiótica. IORI, Maura 10 - Proceedings::Proceedings Iori, M
1-gen-2013 La Semiótica en la Didáctica de la Matemática IORI, Maura + 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio D´Amore, B; Fandiño, MI; Iori, M
1-gen-2014 Matemática y semiótica en el aula: un punto de vista necesario IORI, Maura 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Iori, M
1-gen-2013 Primi elementi di semiotica. La sua presenza e la sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica. IORI, Maura + 10 - Proceedings::Proceedings D’Amore, B; Fandiño Pinilla, MI; Iori, M
1-gen-2013 Primi elementi di semiotica: La sua presenza e la sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica. Prefazioni di Raymond Duval e Luis Radford. IORI, Maura + 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio D'Amore, B; Fandiño Pinilla, MI; Iori, M
1-gen-2011 Prove nazionali di matematica. Prepariamoci alle prove INVALSI. IORI, Maura + 07 - Curatela::7.1 Curatela Asenova, M; Foresti, I; Grassi, G; Iori, M; Sangiorgi, MC; Sbaragli, S