IORI, Maura
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 614
EU - Europa 514
AS - Asia 72
SA - Sud America 70
OC - Oceania 1
Totale 1.271
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 592
IT - Italia 239
UA - Ucraina 76
CN - Cina 67
IE - Irlanda 49
CO - Colombia 46
FI - Finlandia 34
CH - Svizzera 21
MX - Messico 21
DE - Germania 20
FR - Francia 20
GB - Regno Unito 18
RU - Federazione Russa 13
BE - Belgio 9
CL - Cile 6
AR - Argentina 5
BR - Brasile 4
SE - Svezia 4
VE - Venezuela 4
PE - Perù 3
EC - Ecuador 2
NL - Olanda 2
PL - Polonia 2
AL - Albania 1
AT - Austria 1
AU - Australia 1
ES - Italia 1
GR - Grecia 1
IN - India 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
KR - Corea 1
LI - Liechtenstein 1
MD - Moldavia 1
PA - Panama 1
SM - San Marino 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 1.271
Città #
Chandler 72
Ann Arbor 64
Dublin 49
Jacksonville 42
Ashburn 34
Wilmington 34
Medford 30
Fairfield 28
Palermo 18
Princeton 18
Woodbridge 18
Boardman 16
Nanjing 16
Redwood City 15
Houston 13
Seattle 12
Bogotá 11
Shenyang 11
Tulsa 10
Brussels 9
Hebei 9
Lugano 9
Cambridge 8
Medellín 8
Rome 7
Changsha 6
Milan 6
Tunja 6
Jiaxing 5
Verona 5
Cagliari 4
Chicago 4
Dalmine 4
Guadalupe Trujillo 4
Nanchang 4
Orange 4
San Diego 4
Taverne 4
Tianjin 4
Auburn Hills 3
Beijing 3
Bonate Sopra 3
Dearborn 3
Haledon 3
Itaberaba 3
L’Aquila 3
Reggio Emilia 3
Saint Petersburg 3
Santiago 3
Santiago Yolomecatl 3
Torino 3
Zhengzhou 3
Armenia 2
Bari 2
Buenos Aires 2
Capaci 2
Carini 2
Cefalù 2
Ciudad Guzmán 2
Concepción 2
Conegliano 2
Dallas 2
Durango 2
Genoa 2
Guangzhou 2
Hidalgo 2
Melfi 2
Metepec 2
Naples 2
Napoli 2
Padova 2
Pereira 2
Pescara 2
Rimini 2
Riobamba 2
Roseto Degli Abruzzi 2
Senago 2
Agrigento 1
Ascoli Piceno 1
Asti 1
Aversa 1
Berlin 1
Boquete 1
Castions di Strada 1
Catania 1
Cava De' Tirreni 1
Chieti 1
Chisinau 1
Civitanova Marche 1
Copiapo 1
Cuauhtémoc 1
Cuernavaca 1
Den Haag 1
Des Moines 1
Edinburgh 1
Falcone 1
Ferentino 1
Gallarate 1
Genova 1
Giarole 1
Totale 737
Nome #
Primi elementi di semiotica: La sua presenza e la sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica. Prefazioni di Raymond Duval e Luis Radford. 193
La Semiótica en la Didáctica de la Matemática 150
Análisis de los antecedentes histórico-filosóficos de la “paradoja cognitiva de Duval” 120
Alcune riflessioni storico-critiche sul cosiddetto “paradosso di Duval” 101
Primi elementi di semiotica. La sua presenza e la sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica. 87
An interpretative and cognitive semiotic approach to the learning process of mathematical objects 65
Prove nazionali di matematica. Prepariamoci alle prove INVALSI. 58
LA CONSAPEVOLEZZA DELL’INSEGNANTE DELLA DIMENSIONE SEMIO-COGNITIVA DELL’APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA 56
Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte IV: Risposte alle domande di ricerca D5-D9 e conclusioni). 53
Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. 53
La historia y la evolución de la idea de semiótica. 52
La dimensione semio-cognitiva implicata nell’attività di risoluzione di problemi: analisi di alcuni esempi 52
Il senso semiotico-interpretativo delle rappresentazioni degli oggetti matematici e delle loro trasformazioni. 50
Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte I: Quadro teorico e rassegna di alcuni risultati di ricerca). 50
Matemática y semiótica en el aula: un punto de vista necesario 48
Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte II: Altri risultati di ricerca. Domande di ricerca e ipotesi di risposta). 45
Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte III: Metodologia e risposte alle domande di ricerca D1-D4). 45
Componenti iconiche, indicali e simboliche nelle rappresentazioni semiotiche. 43
null 3
Totale 1.324
Categoria #
all - tutte 3.896
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.896


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201957 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 17 40
2019/2020211 46 25 20 10 15 20 16 11 22 5 8 13
2020/2021149 5 20 2 16 13 1 19 7 21 7 20 18
2021/2022179 4 42 4 18 8 8 1 9 20 12 11 42
2022/2023254 23 8 9 17 55 43 5 26 47 5 11 5
2023/2024119 10 19 13 10 8 25 16 12 4 2 0 0
Totale 1.324