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Dalla linguistica speaker free alla linguistica speaker based. Appunti a margine di una ricerca sul campo
2009-01-01 D'Agostino, M; Paternostro, G
La narrazione autobiografica in prospettiva sociolinguistica. Interazione, discorso e parlanti nelle inchieste dell'Atlante Linguistico della Sicilia (ALS)
2010-01-01 Paternostro, G
PARLANTE, IDENTITÀ E (ETNO)TESTO FRA STORIA DELLA LINGUA E DIALETTOLOGIA. L’ESPERIENZA DELL’ATLANTE LINGUISTICO DELLA SICILIA
2010-01-01 Paternostro, G; Sottile, R
Dall’italiano popolare L2 al neostandard regionale. Processi di trasmissione familiare delle varietà e riassestamenti di repertorio nella Sicilia contemporanea
2011-01-01 Mocciaro, E.; Paternostro, G.; Pinello, V.
Quale italiano per quali parlanti? Processi di trasmissione linguistica familiare nella Sicilia contemporanea fra usi predicati e usi praticati.
2012-01-01 Mocciaro, E; Paternostro, G; Pinello, V
Argomentare oralmente e in dialetto. Analisi dei dati dell'Atlante Linguistico della Sicilia (ALS)
2012-01-01 Paternostro, G
La variazione lessicale nella Sicilia contemporanea. Italiano e siciliano nei quesiti onomasiologici dell'Atlante linguistico della Sicilia (ALS)
2012-01-01 Sottile, R; Paternostro, G
Costruire e rappresentare l’identità. La linguistica come mediatrice fra politiche identitarie e identità del parlante
2013-01-01 Paternostro, G; Pinello, V
Costruire e rappresentare le identità. La linguistica come mediatrice fra politiche identitarie e identità del parlante
2013-01-01 Paternostro, G; Pinello, V
Parlanti e società dall'Unità ai nostri giorni
2013-01-01 D'Agostino, M; Paternostro, G
Discorso,interazione, identità. Studiare il parlato attraverso i parlanti.
2013-01-01 Paternostro, G
Il dialetto nel web: segnale di vitalità o museificazione digitale?
2013-01-01 Paternostro, G
Sociolinguistica
2013-01-01 D'Agostino, M; Paternostro G; Pinello, V
L'italiano "cantato" tra modulazione diafasica, tradizione canzonettistica e accesso alla variabilità
2014-01-01 Paternostro, G; Sottile, R
L'italiano cantato tra modulazione diafasica, tradizione canzonettistica e accesso alla variabilità
2014-01-01 PATERNOSTRO, G; SOTTILE, R
Neoepistolarità in prospettiva diatopica: un'indagine a Palermo
2014-01-01 Matranga, V; Paternostro, G
La scrittura autobiografica come strumento di riflessione
2014-01-01 Arcuri, A; Paternostro, G; Pinello V
Insegnare attraverso l'interazione, insegnare l'interazione. Il caso del task-based Language teaching and learning
2014-01-01 Paternostro, G; Pellitteri A
Insegnare la pragmatica della L2 nella L2. Problemi teorici e suggerimenti metodologici
2014-01-01 Paternostro, G; Pellitteri, A
Contesti di apprendimento guidato a confronto. Idee per un modello di analisi dell’interazione nel Task-Based Language Learning
2014-01-01 Paternostro, G; Pellitteri, A
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