PERRICONE, GIOVANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.025
NA - Nord America 4.927
AS - Asia 2.239
SA - Sud America 453
AF - Africa 70
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 17.742
Nazione #
IT - Italia 7.266
US - Stati Uniti d'America 4.841
SG - Singapore 811
CN - Cina 801
UA - Ucraina 630
FI - Finlandia 371
BR - Brasile 367
FR - Francia 295
HK - Hong Kong 285
DE - Germania 251
RU - Federazione Russa 231
IE - Irlanda 222
GB - Regno Unito 205
PL - Polonia 142
SE - Svezia 94
NL - Olanda 93
VN - Vietnam 81
ES - Italia 51
CA - Canada 50
RO - Romania 35
IN - India 31
AR - Argentina 30
TR - Turchia 30
CI - Costa d'Avorio 27
CH - Svizzera 26
KR - Corea 25
MX - Messico 21
IQ - Iraq 17
AU - Australia 16
BE - Belgio 16
CO - Colombia 16
IR - Iran 16
UZ - Uzbekistan 16
AT - Austria 15
ID - Indonesia 15
MY - Malesia 15
JP - Giappone 14
EC - Ecuador 11
PK - Pakistan 11
SM - San Marino 11
BD - Bangladesh 10
GR - Grecia 9
HU - Ungheria 9
KE - Kenya 9
ZA - Sudafrica 9
BG - Bulgaria 7
DK - Danimarca 7
HR - Croazia 7
LB - Libano 7
MA - Marocco 7
PT - Portogallo 7
SA - Arabia Saudita 7
UY - Uruguay 7
VE - Venezuela 7
CZ - Repubblica Ceca 6
EU - Europa 6
NP - Nepal 6
PE - Perù 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
EG - Egitto 5
IL - Israele 5
LT - Lituania 5
NZ - Nuova Zelanda 5
OM - Oman 5
AZ - Azerbaigian 4
CL - Cile 4
DZ - Algeria 4
JM - Giamaica 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AL - Albania 3
DO - Repubblica Dominicana 3
KG - Kirghizistan 3
KZ - Kazakistan 3
PH - Filippine 3
PY - Paraguay 3
SC - Seychelles 3
BO - Bolivia 2
CR - Costa Rica 2
HN - Honduras 2
MD - Moldavia 2
RS - Serbia 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
MN - Mongolia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
Totale 17.736
Città #
Palermo 1.153
Ashburn 539
Chandler 481
Singapore 436
Rome 348
Jacksonville 346
Milan 281
Hong Kong 278
Fairfield 233
Wilmington 224
Dublin 222
Medford 194
Ann Arbor 181
Beijing 159
Nanjing 138
Woodbridge 137
Zgierz 127
Princeton 123
Catania 107
Houston 98
Seattle 96
Tulsa 94
Dearborn 90
Dallas 87
Moscow 87
Cambridge 86
Turin 83
Napoli 78
Florence 71
Des Moines 68
Boardman 66
Bari 64
Hefei 62
Padova 57
Naples 56
Los Angeles 55
Buffalo 47
Bologna 44
Nanchang 43
San Diego 41
Redwood City 37
Santa Clara 36
Shenyang 35
Trapani 35
Verona 35
Messina 34
São Paulo 31
Aversa 30
Latina 29
Genoa 28
Abidjan 27
Ho Chi Minh City 27
Changsha 26
Hebei 26
Ludwigshafen am Rhein 26
Altamura 25
Carini 25
Monreale 25
Partinico 25
Seongnam 24
Tianjin 23
Lawrence 22
Perugia 22
Bagheria 21
Columbus 20
Parma 20
Torino 20
Jiaxing 19
Taranto 19
London 18
New York 18
Frankfurt am Main 17
Council Bluffs 16
Jinan 16
Redmond 15
Saint Petersburg 15
San Mateo 15
Brussels 14
Hanoi 14
Termini Imerese 14
Auburn Hills 13
Caccamo 13
Helsinki 13
Mountain View 13
Ottawa 13
Sciacca 13
Toronto 13
Bergamo 12
Cagliari 12
Capaci 12
Ciminna 12
Como 12
Manfredonia 12
Melfi 12
Düsseldorf 11
Lecco 11
Modena 11
Reggio Calabria 11
San Giovanni Rotondo 11
San Giuliano Milanese 11
Totale 8.365
Nome #
Corso di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione con elementi di Psicologia pediatrica 1.613
Corso di psicologia dello sviluppo e dell'educazione con elementi di psicologia pediatrica 1.582
Diventare insegnante di sostegno. Leggere, osservare e promuovere Sviluppo 1.014
Corso di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione nel ciclo di vita, con elementi di Psicologia pediatrica 870
La scuola in ospedale: un’opportunità di ‘attraversamento’ del rischio per il bambino ospedalizzato 404
Coping strategies and locus of control in childhood leukemia: a multi-center research 245
La relazione madre-bambino all’interno della struttura penitenziaria 241
Schemi narrativi sul se' e autostima nel bambino con neoplasia: uno studio pilota pre-test 235
I modelli: le implicazioni psicoeducative dell'accoglienza nell'istruzione domiciliare 232
Il laboratorio «Creare con la sabbia»: una metodica per la promozione dello sviluppo 226
La nascita pretermine nell'ottica del "to care" 200
Madri in corsia. La competenza genitoriale nell’ospedalizzazione pediatrica 196
La scuola in ospedale: un’opportunità di attraversamento del rischio per il minore ospedalizzato 188
Psicologia pediatrica: dalla teoria alla pratica evolutivo-clinica 186
Functioning of family system in pediatric oncology during treatment phase 183
School readiness of moderately preterm children at preschool age 170
Percezione del funzionamento familiare e strategie di coping in madri di bambini affetti da neoplasia in fase trattamentale 168
Aladino e la sua lampada. Il servizio «Scuola in Ospedale», una forma di tutela del minore 159
La percezione della competenza genitoriale nei luoghi di detenzione 153
Sibship and self-esteem in children with asthma 150
Profili temperamentali e stili di attaccamento nei bambini nati prematuri in età prescolare 149
Le metodiche per lo sviluppo del profilo motivazionale degli alunni 148
The Child Neglect Assessment technique (C.N.A.). A path of the S.I.P.Ped 147
Bambini e famiglie in ospedale. Interventi e strategie psicoeducative per lo sviluppo dei fattori di protezione 145
Developmental outcomes of preterm birth: Cognitive and behavioural problems in moderately preterm children at preschool age 144
C’È…SI…P.U.Ó.: one project to improve the hospitalization 140
Coping and parental role competence of mothers of preterm infant 140
Valutare gli stili cognitivi nel problem solving. Prove di Intelligenze Applicate e proposte di potenziamento 138
Mother- and father-infant interactions at 3 months of corrected age: The effect of severity of preterm birth 138
Il bambino con tumore tra vincoli della malattia e possibilità dello sviluppo 133
IL P.I.A. (Prove Di Intelligenza Applicate) per la Valorizzazione Delle Differenze Individuali 127
“Il “Discorso” nel cooperative learning per l’apprendimento del disabile” 126
The temperament of preterm infant in preschool age 125
Il processo educativo nell'ospedalizzazione pediatrica 121
Early precursors of low attention and hyperactivity in children born late and very preterm at preschool age 120
Dal mondo delle “ombre” al mondo delle “idee”. Un percorso nella formazione degli educatori 117
La relazione d'aiuto nella disabilità 116
Temperamental profile and attachment in preterm children with moderate prematurity during the preschool age 116
Progettare la prevenzione in ambito psicoeducativo 114
MATERNAL COPING STRATEGIES IN RESPONSE TO A CHILD’S CHRONIC AND ONCOLOGICAL DISEASE. A CROSS-CULTURAL STUDY – ITALY & PORTUGAL 113
PROCESSI DI ATTENZIONE IN BAMBINI DI ETA’ PRESCOLARE NATI GRAVEMENTE E MODERATAMENTE PRETERMINE 110
Billo e la storia cancellapaura: una metodica di preparazione psicologica all'intervento chirurgico 109
Il servizio “scuola in ospedale”. Parte Prima: modelli e prospettive per l’attraversamento del rischio 108
I contesti educativi nell’ospedalizzazione pediatrica 107
CD rom “Aladino e la sua lampada. Il servizio “Scuola in Ospedale” una forma di tutela del minore” 106
Maternal-foetal attachment in pregnancy at risk for fetal congenital heart disease 105
La rappresentazione del sé corporeo in condizioni di patologie croniche diversamente trattate 103
Raccontando Aladino…Vincoli e possibilità del lavoro psico-socio-educativo in pediatria 102
Precursori di ADHD nei bambini moderatamente pretermine 102
Coping strategies and locus of control in children suffering from Acute Lymphoblastic Leukemia 102
Risiko. Valutare all’interno di un percorso di formazione 101
IL C.’E.’ ..S.I…P.U.O. (Centro Educativo Sperimentale Interistituzionale Pediatrico Universitario Ospedaliero). Un modello di supporto all’attraversamento del rischio nell’ospedalizzazione pediatrica 100
Le narrazioni sul sé del bambino affetto da tumore in fase trattamentale. Uno studio pilota 100
Coping strategies of Italian and Portuguese mothers in response to a child’s chronic or oncological disease: a cross-cultural study 98
Sibling relationship as a resource to cope a traumatic event. 98
La Psicologia pediatrica oltre la Psicologia in Pediatria 96
Neurodevelopmental outcomes of moderately preterm birth: precursors of A.D.H.D. in moderately preterm children at preschool age 94
Il Mandala dell'educazione: Creare con la sabbia 92
Il servizio “scuola in ospedale". Parte seconda: un contesto di prevenzione 92
Il progetto Kore: la possibilità di essere madri in ospedale 92
La formazione nell’ospedalizzazione pediatrica. L’esperienza del Progetto “Prometeo” 92
Prerequisiti e indicatori di difficoltà di apprendimento in bambini moderatamente pretermine di età prescolare 91
La ricerca: la scuola nella rappresentazione di un gruppo di bambini ospedalizzati 90
Giocare al training. Viaggio nell’autorientamento dei ragazzi 90
Perception of body self of children suffering from chronic heart disease and parent coping strategy 89
SELF-REPRESENTATION IN CHILDREN SUFFERING FROM CONGENITAL HEART DISEASE (CHD) AND MATERNAL COMPETENCE 89
“La formazione come lavoro di comunità: un’esperienza di stage presso il servizio “scuola in ospedale” 88
La solitudine come condizione evolutiva nell’adolescenza 88
IL C’.E’..S.I..P.U.O’.: UN MODELLO DI SUPPORTO PER L’ATTRAVERSAMENTO DEL RISCHIO NELL’OSPEDALIZZAZIONE PEDIATRICA 87
Manuale di Psicologia dell’Educazione. UNA PROSPETTIVA ECOLOGICA PER LO STUDIO E L'INTERVENTO SUL PROCESSO EDUCATIVO 87
I laboratori di formazione da avviare nei contesti ospedalieri pediatrici 86
L’esperienza di maternità nel reparto di neonatologia: percezione delle madri e degli operatori a confronto 86
La trasformazione dei costrutti della competenza genitoriale in madri utenti del servizio di counseling in area pediatrica 85
Il servizio “scuola in ospedale”.Prima parte: modelli e prospettive per l’attraversamento del rischio 85
The Lègami/Legàmi Service—An Experience of Psychological Intervention in Maternal and Child Care during COVID-19 85
I modelli: progettare nel e attraverso la scuola in ospedale 84
INTRODUZIONE 83
Metodiche d’intervento nella prevenzione 83
Psychotraumatology in Pediatric Psychology: duplicity or integration of trauma in pediatric emergencies? A theoretical operational framework 82
Un modello evolutivo-educativo di prevenzione. Percorsi operativi. 82
Los precursores de la baja atención e hiperactividad en niños moderadamente y muy prematuros en edad preescolar 82
Il progetto kore: un percorso di accoglienza, ascolto e accompagnamento per la madri in area pediatrica 81
Il servizio “scuola in ospedale”. Parte Terza: Esiti di sviluppo per l’attraversamento del rischio: il coping 81
Le implicazioni psicoeducative dell'accoglienza nell’istruzione domiciliare 80
SENSO E SIGNIFICATO DEL SEMINARIO-AZIONE INTERNAZIONALE "ALADINO E IL VIAGGIO DEL GENIO. AGIRE E RIFLETTERE SULLA PREVENZIONE NEI PRESIDI OSPEDALIERI PEDIATRICI" 80
Un servizio di counseling per la trasformazione dei costrutti delle mamme dei bambini ospedalizzati 80
Le differenze di genere nei preadolescenti ospedalizzati 79
Metodiche di intervento educativo nell’ospedalizzazione dei minori 79
L’accoglienza nell’istruzione domiciliare: implicazioni psicoeducative nel minore 78
La relazione nei contesti educativi dell’ospedalizzazione pediatrica: potenzialità evolutive e implicazioni psicoeducative 78
Un modello di formazione per il C.'E.'S.I.P.U.O.' 78
IL SISMA VULCANICO COME CONDIZIONE DI RISCHIO PSICOSOCIALE. UNO STUDIO SULLA VALENZA EVOLUTIVA DELLE ESERCITAZIONI ANTISISMICHE A SCUOLA 78
La sperimentazione del C.’E.’..S.I…P.U.O. (Centro Educativo Sperimentale Interistituzionale Pediatrico Universitario Ospedaliero). 77
Il rapporto insegnamento-apprendimento: una specifica forma di approccio. Implicazioni per la prevenzione del burn-out del docente 75
Il forum nell'ospedalizzazione pediatrica come lavoro di comunità 75
La scuola nella rappresentazione di un gruppo di bambini ospedalizzati 74
A tool to observe the phenomenology and aesthetics of primary relationships: the “dance steps” of reciprocity between caregivers and infant/child – Pilot validity study 73
la relazione di aiuto con i minori a rischio psicosociale 73
L’ascolto dell’infanzia nelle condizioni di disagio 72
Laboratori disciplinari interattivi 71
Totale 16.325
Categoria #
all - tutte 54.307
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.307


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.042 0 0 0 0 0 124 169 84 177 101 187 200
2021/20221.727 74 296 75 134 58 70 95 114 222 183 117 289
2022/20232.573 198 178 79 293 285 368 177 234 269 108 249 135
2023/20241.717 94 169 97 334 176 154 135 121 46 155 148 88
2024/20252.839 138 140 305 362 172 110 177 223 276 289 206 441
2025/20262.140 319 237 332 446 510 296 0 0 0 0 0 0
Totale 18.167