PERRICONE, Giovanna
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.013
NA - Nord America 4.248
AS - Asia 545
SA - Sud America 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
OC - Oceania 5
AF - Africa 1
Totale 12.841
Nazione #
IT - Italia 5.867
US - Stati Uniti d'America 4.211
UA - Ucraina 630
CN - Cina 454
FI - Finlandia 362
IE - Irlanda 222
GB - Regno Unito 192
FR - Francia 187
DE - Germania 164
SE - Svezia 89
RU - Federazione Russa 70
ES - Italia 47
RO - Romania 33
CA - Canada 30
CH - Svizzera 25
KR - Corea 25
NL - Olanda 17
BE - Belgio 16
PL - Polonia 14
CO - Colombia 12
IR - Iran 12
SM - San Marino 11
IN - India 10
TR - Turchia 10
GR - Grecia 9
HK - Hong Kong 9
HU - Ungheria 8
AT - Austria 7
BG - Bulgaria 7
DK - Danimarca 7
HR - Croazia 7
MX - Messico 7
EU - Europa 6
LT - Lituania 5
AU - Australia 4
BR - Brasile 4
CZ - Repubblica Ceca 4
ID - Indonesia 4
LB - Libano 4
PE - Perù 4
PT - Portogallo 4
JP - Giappone 3
SG - Singapore 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UZ - Uzbekistan 3
AL - Albania 2
PK - Pakistan 2
TH - Thailandia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
MD - Moldavia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
TW - Taiwan 1
Totale 12.841
Città #
Palermo 840
Chandler 480
Ashburn 383
Jacksonville 346
Fairfield 234
Rome 229
Wilmington 226
Dublin 222
Medford 195
Ann Arbor 188
Milan 183
Woodbridge 140
Nanjing 136
Princeton 124
Houston 96
Seattle 96
Tulsa 93
Dearborn 87
Cambridge 86
Catania 82
Napoli 79
Des Moines 68
Boardman 67
Florence 58
Beijing 53
Padova 53
Turin 51
Bari 45
Nanchang 43
San Diego 41
Redwood City 39
Shenyang 36
Trapani 32
Verona 32
Bologna 31
Aversa 30
Latina 29
Genoa 27
Hebei 26
Ludwigshafen am Rhein 26
Changsha 25
Monreale 25
Altamura 24
Seongnam 24
Lawrence 22
Tianjin 22
Naples 21
Dallas 20
Torino 20
Jiaxing 19
Bagheria 18
London 18
Messina 18
Taranto 18
Saint Petersburg 16
Redmond 15
San Mateo 15
Brussels 14
Termini Imerese 14
Auburn Hills 13
Jinan 13
Mountain View 13
Ottawa 13
Sciacca 13
Brescia 12
Capaci 12
Carini 12
Ciminna 12
Como 12
Manfredonia 12
Melfi 12
Parma 12
Perugia 12
Caccamo 11
Düsseldorf 11
Lecco 11
San Giovanni Rotondo 11
San Giuliano Milanese 11
Varese 11
Acireale 10
Agrigento 10
Anzio 10
New York 10
Partinico 10
Bolognetta 9
Foggia 9
Kunming 9
Orange 9
Partanna 9
Trieste 9
Amsterdam 8
Bergamo 8
Cagliari 8
Castelvetrano 8
Cefalù 8
Los Angeles 8
Madrid 8
Marsala 8
Petrosino 8
Reggio Calabria 8
Totale 6.123
Nome #
Corso di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione con elementi di Psicologia pediatrica 1.553
Corso di psicologia dello sviluppo e dell'educazione con elementi di psicologia pediatrica 1.163
Diventare insegnante di sostegno. Leggere, osservare e promuovere Sviluppo 606
La scuola in ospedale: un’opportunità di ‘attraversamento’ del rischio per il bambino ospedalizzato 310
Corso di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione nel ciclo di vita, con elementi di Psicologia pediatrica 280
Precursori di Deficit dell'Attenzione e disturbi di iperattività (ADHD) in bambini moderatamente pretermine di età prescolare 273
Coping strategies and locus of control in childhood leukemia: a multi-center research 203
La relazione madre-bambino all’interno della struttura penitenziaria 201
Il laboratorio «Creare con la sabbia»: una metodica per la promozione dello sviluppo 197
Schemi narrativi sul se' e autostima nel bambino con neoplasia: uno studio pilota pre-test 193
I modelli: le implicazioni psicoeducative dell'accoglienza nell'istruzione domiciliare 184
La scuola in ospedale: un’opportunità di attraversamento del rischio per il minore ospedalizzato 165
La nascita pretermine nell'ottica del "to care" 164
Psicologia pediatrica: dalla teoria alla pratica evolutivo-clinica 162
Madri in corsia. La competenza genitoriale nell’ospedalizzazione pediatrica 157
School readiness of moderately preterm children at preschool age 149
Functioning of family system in pediatric oncology during treatment phase 143
Percezione del funzionamento familiare e strategie di coping in madri di bambini affetti da neoplasia in fase trattamentale 140
Profili temperamentali e stili di attaccamento nei bambini nati prematuri in età prescolare 129
La percezione della competenza genitoriale nei luoghi di detenzione 128
Le metodiche per lo sviluppo del profilo motivazionale degli alunni 120
Sibship and self-esteem in children with asthma 114
Mother- and father-infant interactions at 3 months of corrected age: The effect of severity of preterm birth 112
The temperament of preterm infant in preschool age 107
Developmental outcomes of preterm birth: Cognitive and behavioural problems in moderately preterm children at preschool age 105
Valutare gli stili cognitivi nel problem solving. Prove di Intelligenze Applicate e proposte di potenziamento 104
Coping and parental role competence of mothers of preterm infant 103
Bambini e famiglie in ospedale. Interventi e strategie psicoeducative per lo sviluppo dei fattori di protezione 100
“Il “Discorso” nel cooperative learning per l’apprendimento del disabile” 99
La relazione d'aiuto nella disabilità 98
Il bambino con tumore tra vincoli della malattia e possibilità dello sviluppo 95
Aladino e la sua lampada. Il servizio «Scuola in Ospedale», una forma di tutela del minore 92
Il processo educativo nell'ospedalizzazione pediatrica 90
Progettare la prevenzione in ambito psicoeducativo 85
Dal mondo delle “ombre” al mondo delle “idee”. Un percorso nella formazione degli educatori 85
C’È…SI…P.U.Ó.: one project to improve the hospitalization 83
Risiko. Valutare all’interno di un percorso di formazione 79
Le narrazioni sul sé del bambino affetto da tumore in fase trattamentale. Uno studio pilota 79
Early precursors of low attention and hyperactivity in children born late and very preterm at preschool age 79
PROCESSI DI ATTENZIONE IN BAMBINI DI ETA’ PRESCOLARE NATI GRAVEMENTE E MODERATAMENTE PRETERMINE 79
La rappresentazione del sé corporeo in condizioni di patologie croniche diversamente trattate 78
Il servizio “scuola in ospedale”. Parte Prima: modelli e prospettive per l’attraversamento del rischio 77
MATERNAL COPING STRATEGIES IN RESPONSE TO A CHILD’S CHRONIC AND ONCOLOGICAL DISEASE. A CROSS-CULTURAL STUDY – ITALY & PORTUGAL 77
Neurodevelopmental outcomes of moderately preterm birth: precursors of A.D.H.D. in moderately preterm children at preschool age 75
Prerequisiti e indicatori di difficoltà di apprendimento in bambini moderatamente pretermine di età prescolare 74
Maternal-foetal attachment in pregnancy at risk for fetal congenital heart disease 74
Il progetto Kore: la possibilità di essere madri in ospedale 73
Temperamental profile and attachment in preterm children with moderate prematurity during the preschool age 73
La formazione nell’ospedalizzazione pediatrica. L’esperienza del Progetto “Prometeo” 71
SELF-REPRESENTATION IN CHILDREN SUFFERING FROM CONGENITAL HEART DISEASE (CHD) AND MATERNAL COMPETENCE 70
Billo e la storia cancellapaura: una metodica di preparazione psicologica all'intervento chirurgico 69
CD rom “Aladino e la sua lampada. Il servizio “Scuola in Ospedale” una forma di tutela del minore” 69
I contesti educativi nell’ospedalizzazione pediatrica 69
IL C.’E.’ ..S.I…P.U.O. (Centro Educativo Sperimentale Interistituzionale Pediatrico Universitario Ospedaliero). Un modello di supporto all’attraversamento del rischio nell’ospedalizzazione pediatrica 69
Il Mandala dell'educazione: Creare con la sabbia 68
IL C’.E’..S.I..P.U.O’.: UN MODELLO DI SUPPORTO PER L’ATTRAVERSAMENTO DEL RISCHIO NELL’OSPEDALIZZAZIONE PEDIATRICA 67
La solitudine come condizione evolutiva nell’adolescenza 67
IL P.I.A. (Prove Di Intelligenza Applicate) per la Valorizzazione Delle Differenze Individuali 67
L’esperienza di maternità nel reparto di neonatologia: percezione delle madri e degli operatori a confronto 66
Metodiche d’intervento nella prevenzione 66
Il servizio “scuola in ospedale". Parte seconda: un contesto di prevenzione 66
I laboratori di formazione da avviare nei contesti ospedalieri pediatrici 64
Il servizio “scuola in ospedale”.Prima parte: modelli e prospettive per l’attraversamento del rischio 64
La ricerca: la scuola nella rappresentazione di un gruppo di bambini ospedalizzati 63
Sibling relationship as a resource to cope a traumatic event. 63
Manuale di Psicologia dell’Educazione. UNA PROSPETTIVA ECOLOGICA PER LO STUDIO E L'INTERVENTO SUL PROCESSO EDUCATIVO 62
Raccontando Aladino…Vincoli e possibilità del lavoro psico-socio-educativo in pediatria 62
Perception of body self of children suffering from chronic heart disease and parent coping strategy 62
La Psicologia pediatrica oltre la Psicologia in Pediatria 62
Coping strategies and locus of control in children suffering from Acute Lymphoblastic Leukemia 62
Le implicazioni psicoeducative dell'accoglienza nell’istruzione domiciliare 61
Prenatal attachment in women subjected to fetal echocardiography 61
I modelli: progettare nel e attraverso la scuola in ospedale 60
Giocare al training. Viaggio nell’autorientamento dei ragazzi 60
Un modello di formazione per il C.'E.'S.I.P.U.O.' 59
Metodiche di intervento educativo nell’ospedalizzazione dei minori 59
INTRODUZIONE 58
La relazione nei contesti educativi dell’ospedalizzazione pediatrica: potenzialità evolutive e implicazioni psicoeducative 58
Le differenze di genere nei preadolescenti ospedalizzati 58
La trasformazione dei costrutti della competenza genitoriale in madri utenti del servizio di counseling in area pediatrica 58
La sperimentazione del C.’E.’..S.I…P.U.O. (Centro Educativo Sperimentale Interistituzionale Pediatrico Universitario Ospedaliero). 58
Los precursores de la baja atención e hiperactividad en niños moderadamente y muy prematuros en edad preescolar 57
“La formazione come lavoro di comunità: un’esperienza di stage presso il servizio “scuola in ospedale” 56
La scuola nella rappresentazione di un gruppo di bambini ospedalizzati 55
Il servizio “scuola in ospedale”. Parte Terza: Esiti di sviluppo per l’attraversamento del rischio: il coping 55
Un servizio di counseling per la trasformazione dei costrutti delle mamme dei bambini ospedalizzati 54
L’accoglienza nell’istruzione domiciliare: implicazioni psicoeducative nel minore 53
Un modello evolutivo-educativo di prevenzione. Percorsi operativi. 53
The Lègami/Legàmi Service—An Experience of Psychological Intervention in Maternal and Child Care during COVID-19 53
Il progetto kore: un percorso di accoglienza, ascolto e accompagnamento per la madri in area pediatrica 52
Il modello di formazione utilizzato all’interno dei percorsi PON: criteri, prospettive, procedure e percorsi esperienziali. 52
Coping strategies of Italian and Portuguese mothers in response to a child’s chronic or oncological disease: a cross-cultural study 51
La formazione come lavoro di comunità: un’esperienza di stage presso il servizio «Scuola in Ospedale» 50
Narrare il genere. Genere e individuazione nell’adolescenza 50
Perception of family-system and parental competence in mothers of children suffering from chronic heart disease 50
Il forum nell'ospedalizzazione pediatrica come lavoro di comunità 49
L’ascolto dell’infanzia nelle condizioni di disagio 49
UN MODELLO DI SUPPORTO DI SISTEMA NEI CONTESTI DI CURA IN AREA MATERNO-INFANTILE. 49
Laboratori disciplinari interattivi 47
la relazione di aiuto con i minori a rischio psicosociale 47
Totale 12.089
Categoria #
all - tutte 33.946
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.946


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019211 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 101 110
2019/20202.086 324 86 153 160 202 231 191 110 214 134 144 137
2020/20211.711 49 139 54 208 194 125 169 90 186 101 188 208
2021/20221.781 77 299 84 135 64 75 102 115 225 194 121 290
2022/20232.624 199 183 82 295 289 367 184 239 279 116 252 139
2023/20241.566 97 168 101 347 190 162 138 120 50 163 30 0
Totale 13.264