Sfoglia per Autore
Il rigo musicale in fondo alla 'Bataille d'Annezin' e i dispositivi di chiusura della lassa epica
2015-01-01 Carapezza, F.
Su una ‘traccia’ musicale epica poco nota ai filologi romanzi (British Library, Royal 20 A XVII, c. 177r)
2015-01-01 CARAPEZZA, F
La dimension musicale des textes des troubadours
2016-01-01 Carapezza, F.
Canzuni su una Lanza nel ‘libro’ di AntonIo VenezIano
2016-01-01 Carapezza, Francesco
Transmission et interprétation. À propos des mélodies des troubadours
2017-01-01 Carapezza, F.
Ecouter Bernart de Ventadorn. Lecture de quatre unica musicaux: BdT 70.42 (X), 24 (W), 17 (G) et 25 (R)
2017-01-01 CARAPEZZA, F
Recensione di Susanne Friede/Michael Schwarze (ed.), Autorschaft und Autorität in den romanischen Literaturen des Mittelalters, Berlin (De Gruyter) 2015, 300 p. (Beihefte zur Zeitschrift für romanische Philologie 390)
2017-01-01 Carapezza, F.
Un problema di critica testuale nel 'Versus Sancte Marie' limosino (BnF lat. 1139, c. 49r-50r)
2017-01-01 Carapezza, F.
Preambolo
2018-01-01 CARAPEZZA, F
Musica prior: sul rapporto fra testo e musica nei lais lirici galloromanzi (e sulla loro prassi editoriale)
2018-01-01 CARAPEZZA, F
Recensione di Caterina Menichetti, Il canzoniere provenzale E (Paris, BNF, fr. 1749), prefazione di Pietro G. Beltrami, Strasbourg, ELiPhi, 2015 (Travaux de Linguistique Romane, coll. Philologie et édition de textes), pp. XVI+517
2018-01-01 Francesco Carapezza
Le melodie perdute di Guglielmo IX
2018-01-01 CARAPEZZA, F
L’alba in forma di romanza: sul tipo strofico e musicale di 'Reis glorios' (BdT 242,64)
2018-01-01 Carapezza, F.
Edizione interpretativa del canzoniere occitano G (Milano, Biblioteca Ambrosiana, R 71 sup.)
2019-01-01 Francesco Carapezza; Alessio Collura
Edizione diplomatica del canzoniere occitano G (Milano, Biblioteca Ambrosiana, R 71 sup.)
2019-01-01 Alessio Collura; Francesco Carapezza
Motto “Grant Mersi” nel soffitto dipinto dello Steri di Palermo
2019-01-01 CARAPEZZA, F
Chi scrive cosa? Dinamiche autoriali e processi di trasmissione nella monodia dei trovatori e nella polifonia del Rinascimento
2019-01-01 CARAPEZZA, F; PRIVITERA, M
Recensione di A. Decaria, C. Lagomarsini (edd.), I confini della lirica. Tempi, luoghi, tradizione della poesia romanza (Firenze 2017)
2019-01-01 CARAPEZZA, F
"Leggere le pitture come fossero un libro". L’interprétation du plafond peint de Manfredi Chiaramonte entre philologie et histoire
2019-01-01 CARAPEZZA, F
La dimensione musicale dei trovatori
2020-01-01 CARAPEZZA, F
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile