SPAIS si pone come obiettivo l’individuazione e il conseguente approfondimento delle conoscenze di base che sono necessarie nel campo della chimica, della fisica e delle scienze biologiche e naturali per comprendere e comunicare i contenuti fondamentali della moderna ricerca scientifica e tecnologica. L’edizione 2013 sul tema “ScientificaMente – le Neuroscienze” viene qui presentata evidenziandone particolarmente le implicazioni nella didattica della Chimica

Caronia A., Chillura Martino D., Floriano M., Maniaci R. (2013). LA SCUOLA SPAIS: RICERCA SCIENTIFICA E DIDATTICA DELLE SCIENZE IN UN CONTESTO MULTIDISCIPLINARE. In XVIII Conferenza Nazionale di Didattica della Chimica.

LA SCUOLA SPAIS: RICERCA SCIENTIFICA E DIDATTICA DELLE SCIENZE IN UN CONTESTO MULTIDISCIPLINARE

CHILLURA MARTINO, Delia Francesca;FLORIANO, Michele;MANIACI, Roberta
2013-01-01

Abstract

SPAIS si pone come obiettivo l’individuazione e il conseguente approfondimento delle conoscenze di base che sono necessarie nel campo della chimica, della fisica e delle scienze biologiche e naturali per comprendere e comunicare i contenuti fondamentali della moderna ricerca scientifica e tecnologica. L’edizione 2013 sul tema “ScientificaMente – le Neuroscienze” viene qui presentata evidenziandone particolarmente le implicazioni nella didattica della Chimica
ott-2013
XVIII Conferenza Nazionale di Didattica della Chimica
Napoli
11-13 Ottobre 2013
2013
3
Caronia A., Chillura Martino D., Floriano M., Maniaci R. (2013). LA SCUOLA SPAIS: RICERCA SCIENTIFICA E DIDATTICA DELLE SCIENZE IN UN CONTESTO MULTIDISCIPLINARE. In XVIII Conferenza Nazionale di Didattica della Chimica.
Proceedings (atti dei congressi)
Caronia A.;Chillura Martino D.; Floriano M.; Maniaci R.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Caronia_Napoli_2013.pdf

accesso aperto

Dimensione 301.18 kB
Formato Adobe PDF
301.18 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/87846
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact