In questo lavoro viene presentata una proposta riguardante l'uso dei risultati della moderna ricerca in campo chimico per introdurre i concetti fondanti della disciplina nella pratica didattica della Chimica di base nella Scuola Secondaria di Secondo Grado. Con questo approccio, i concetti di base dovrebbero risultare meno astratti e il mondo della ricerca più accessibile.

Maniaci R., Caronia A., Chillura Martino D., Floriano M. (2013). VERSO UN APPRENDIMENTO AUTENTICO DELLA CHIMICA DI BASE: TRASPOSIZIONE DIDATTICA DEI RISULTATI DELLA MODERNA RICERCA SCIENTIFICA.. In XVIII Conferenza Nazionale di Didattica della Chimica.

VERSO UN APPRENDIMENTO AUTENTICO DELLA CHIMICA DI BASE: TRASPOSIZIONE DIDATTICA DEI RISULTATI DELLA MODERNA RICERCA SCIENTIFICA.

MANIACI, Roberta;CHILLURA MARTINO, Delia Francesca;FLORIANO, Michele
2013-01-01

Abstract

In questo lavoro viene presentata una proposta riguardante l'uso dei risultati della moderna ricerca in campo chimico per introdurre i concetti fondanti della disciplina nella pratica didattica della Chimica di base nella Scuola Secondaria di Secondo Grado. Con questo approccio, i concetti di base dovrebbero risultare meno astratti e il mondo della ricerca più accessibile.
ott-2013
XVIII Conferenza Nazionale di Didattica della Chimica
Napoli
11-13 Ottobre 2013
2013
5
Maniaci R., Caronia A., Chillura Martino D., Floriano M. (2013). VERSO UN APPRENDIMENTO AUTENTICO DELLA CHIMICA DI BASE: TRASPOSIZIONE DIDATTICA DEI RISULTATI DELLA MODERNA RICERCA SCIENTIFICA.. In XVIII Conferenza Nazionale di Didattica della Chimica.
Proceedings (atti dei congressi)
Maniaci R.; Caronia A.; Chillura Martino D.; Floriano M.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Maniaci_Napoli_2013.pdf

accesso aperto

Dimensione 134.03 kB
Formato Adobe PDF
134.03 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/87843
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact