L'articolo descrive un caso di studio della metodologia della storia della matematica nell'insegnamento. In particolare si mostra come la storia della teoria della crittografia sia un percorso interdisciplinare.

Cerroni C (2018). Codici e segreti: percorso di crittografia tra storia e interdisciplinarietà. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 1(2), 129-130.

Codici e segreti: percorso di crittografia tra storia e interdisciplinarietà

Cerroni C
2018-01-01

Abstract

L'articolo descrive un caso di studio della metodologia della storia della matematica nell'insegnamento. In particolare si mostra come la storia della teoria della crittografia sia un percorso interdisciplinare.
2018
Giocare con la matematica: dall'apprendimento informale all'apprendimento formale
Catania
19-20/10/2018
Cerroni C (2018). Codici e segreti: percorso di crittografia tra storia e interdisciplinarietà. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 1(2), 129-130.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
cerroni.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 643.68 kB
Formato Adobe PDF
643.68 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/390365
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact