L'articolo descrive un caso di studio della metodologia della storia della matematica nell'insegnamento. In particolare si mostra come la storia della teoria della crittografia sia un percorso interdisciplinare.

Cerroni C (2018). Codici e segreti: percorso di crittografia tra storia e interdisciplinarietà. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 1(2), 129-130.

Codici e segreti: percorso di crittografia tra storia e interdisciplinarietà

Cerroni C
2018-01-01

Abstract

L'articolo descrive un caso di studio della metodologia della storia della matematica nell'insegnamento. In particolare si mostra come la storia della teoria della crittografia sia un percorso interdisciplinare.
Settore MAT/04 - Matematiche Complementari
Giocare con la matematica: dall'apprendimento informale all'apprendimento formale
Catania
19-20/10/2018
Cerroni C (2018). Codici e segreti: percorso di crittografia tra storia e interdisciplinarietà. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 1(2), 129-130.
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