L’idea di questo lavoro è nata dalla considerazione che l’insegnante di italiano L2 nelle classi plurilingui si scontra con il problema della compresenza di apprendenti con lingue diverse, anche tipologicamente molto distanti dall’italiano e di cui non può avere competenza

Egle Mocciaro, A. (2017). Sperimentazioni di riflessione linguistica in classi multilingui. In Loredana Corrà (a cura di), Educazione linguistica in classi multietniche (Quaderni di base 6). (pp. 189-208). Roma : Aracne.

Sperimentazioni di riflessione linguistica in classi multilingui

Egle Mocciaro;ARCURI, Adriana;Amenta Luisa
2017-01-01

Abstract

L’idea di questo lavoro è nata dalla considerazione che l’insegnante di italiano L2 nelle classi plurilingui si scontra con il problema della compresenza di apprendenti con lingue diverse, anche tipologicamente molto distanti dall’italiano e di cui non può avere competenza
2017
978-88-255-0349-4
Egle Mocciaro, A. (2017). Sperimentazioni di riflessione linguistica in classi multilingui. In Loredana Corrà (a cura di), Educazione linguistica in classi multietniche (Quaderni di base 6). (pp. 189-208). Roma : Aracne.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017_Amenta_Arcuri_Mocciaro_Sperimentazione_classi_multilingui_estratto (1).pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Pdf
Dimensione 2.91 MB
Formato Adobe PDF
2.91 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/286777
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact