L’idea di questo lavoro è nata dalla considerazione che l’insegnante di italiano L2 nelle classi plurilingui si scontra con il problema della compresenza di apprendenti con lingue diverse, anche tipologicamente molto distanti dall’italiano e di cui non può avere competenza
Egle Mocciaro, A. (2017). Sperimentazioni di riflessione linguistica in classi multilingui. In Loredana Corrà (a cura di), Educazione linguistica in classi multietniche (Quaderni di base 6). (pp. 189-208). Roma : Aracne.
Sperimentazioni di riflessione linguistica in classi multilingui
Egle Mocciaro;ARCURI, Adriana;Amenta Luisa
2017-01-01
Abstract
L’idea di questo lavoro è nata dalla considerazione che l’insegnante di italiano L2 nelle classi plurilingui si scontra con il problema della compresenza di apprendenti con lingue diverse, anche tipologicamente molto distanti dall’italiano e di cui non può avere competenzaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017_Amenta_Arcuri_Mocciaro_Sperimentazione_classi_multilingui_estratto (1).pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Pdf
Dimensione
2.91 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.91 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.