Sarà descritta l'organizzazione del primo ciclo del Corso di Tirocinio Formativo Attivo, Classe A049 - Matematica e Fisica, nell'Ateneo di Palermo, sia per quanto riguarda le attività psico-pedagogiche, sia per le attività disciplinari. In particolare, sarà descritta l'organizzazione del tirocinio svolto a scuola sotto la guida dei tutor accoglienti e sotto la guida del tutor coordinatore. Saranno evidenziati punti di forza, punti di debolezza e aspetti di criticità delle varie attività svolte e verranno proposti miglioramenti per i cicli successivi.

Agliolo Gallitto, A., Lupo, L. (2013). Tirocinio Formativo Attivo nell'Ateneo di Palermo: Classe di Abilitazione A049 - Matematica e Fisica. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 5, 7-14.

Tirocinio Formativo Attivo nell'Ateneo di Palermo: Classe di Abilitazione A049 - Matematica e Fisica

AGLIOLO GALLITTO, Aurelio;
2013-01-01

Abstract

Sarà descritta l'organizzazione del primo ciclo del Corso di Tirocinio Formativo Attivo, Classe A049 - Matematica e Fisica, nell'Ateneo di Palermo, sia per quanto riguarda le attività psico-pedagogiche, sia per le attività disciplinari. In particolare, sarà descritta l'organizzazione del tirocinio svolto a scuola sotto la guida dei tutor accoglienti e sotto la guida del tutor coordinatore. Saranno evidenziati punti di forza, punti di debolezza e aspetti di criticità delle varie attività svolte e verranno proposti miglioramenti per i cicli successivi.
2013
Agliolo Gallitto, A., Lupo, L. (2013). Tirocinio Formativo Attivo nell'Ateneo di Palermo: Classe di Abilitazione A049 - Matematica e Fisica. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 5, 7-14.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Agliolo - QRDS Suppl 5 2013.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Dimensione 127.54 kB
Formato Adobe PDF
127.54 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/88305
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact