Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
Archivio istituzionale della ricerca dell'Università degli Studi di Palermo
The teacher who is inspired by the principles of personalization will do their best to adjust their methods of teaching to the characteristics of each student. With the expression “personalized education” it is intended that the necessity of educational equality to all students is joined to the attention given to the peculiarity of each and every one of them. In concrete, it means to encourage and carryout activities that take into account all that appears to be more suitable for personalizing rapport, the learning process and sentimental aspects of all the students.
James, A., Camps i Bansell, J., Artola, T., Gallego Jiménez, G., Cheto Farré, I., Alonso Stuyck, P.e.Z.G., et al. (2013). The survey of gender differences in high schools of Palermo. In Single-sex education. An option in the forefront of education. (pp. 145-156). EASSE.
The survey of gender differences in high schools of Palermo
James, A;Camps i. Bansell, J;Artola, T;Gallego Jiménez, G;Cheto Farré, I;Alonso Stuyck;P. e. Zacarés Gonzaàlez;JJ;Vazsquez de Prada Palencia, FJ;Artola, T;Sastre, S;Gratacòs, G;Guerin, C;FEROTTI, Chiara;Sicurello, R;Brusa, L;Assam Karam, AL;Atehortùa Cruz, RI;Nogueira da Gama, E;Bastos Malheiro de Oliveira,JE;Andrade Abreu, A;Barreiros Lopes de Freita, MA;Gaspar da Silva Francisco, NM;Monteiro Feijão, JA
2013-01-01
Abstract
The teacher who is inspired by the principles of personalization will do their best to adjust their methods of teaching to the characteristics of each student. With the expression “personalized education” it is intended that the necessity of educational equality to all students is joined to the attention given to the peculiarity of each and every one of them. In concrete, it means to encourage and carryout activities that take into account all that appears to be more suitable for personalizing rapport, the learning process and sentimental aspects of all the students.
James, A., Camps i Bansell, J., Artola, T., Gallego Jiménez, G., Cheto Farré, I., Alonso Stuyck, P.e.Z.G., et al. (2013). The survey of gender differences in high schools of Palermo. In Single-sex education. An option in the forefront of education. (pp. 145-156). EASSE.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/77009
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.