Lo scrittto, ricostruita la storia del rapporto tra la potestà urbanistica comunale e l'amministrazione del porto, si occupa di individuare gli attuali profili di conflitto tra interessi della città e interessi dell'autorità portuale, concentrandosi sulla fattispecie degli scali di rilevanza internazionale o nazionale. Da tale prospettiva, l'articolo individua le soluzioni che sul piano procedimentale sono in grado di risolvere il problema della difficile adozione, presso la gran maggioranza degli scali del paese, del piano regolatore portuale introdotto dall'art. 5 della legge n. 84 del 1994.
RAGUSA, M. (2013). LA COSTA, LA CITTÀ E IL PORTO. IL COORDINAMENTO TRA PIANIFICAZIONE URBANISTICA E PORTUALE NEI PORTI DI INTERESSE NAZIONALE E INTERNAZIONALE. In Mario R. Spasiano (a cura di), Il sistema portuale italiano tra funzione pubblica, liberalizzazione ed esigenze di sviluppo (pp. 348-380). NAPOLI : EDITORIALE SCIENTIFICA.
LA COSTA, LA CITTÀ E IL PORTO. IL COORDINAMENTO TRA PIANIFICAZIONE URBANISTICA E PORTUALE NEI PORTI DI INTERESSE NAZIONALE E INTERNAZIONALE
RAGUSA, Marco
2013-01-01
Abstract
Lo scrittto, ricostruita la storia del rapporto tra la potestà urbanistica comunale e l'amministrazione del porto, si occupa di individuare gli attuali profili di conflitto tra interessi della città e interessi dell'autorità portuale, concentrandosi sulla fattispecie degli scali di rilevanza internazionale o nazionale. Da tale prospettiva, l'articolo individua le soluzioni che sul piano procedimentale sono in grado di risolvere il problema della difficile adozione, presso la gran maggioranza degli scali del paese, del piano regolatore portuale introdotto dall'art. 5 della legge n. 84 del 1994.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Relazione PRIN porti Ragusa.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
112.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
112.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.