The text investigates the relationship between Wagner's music and the metaphysics of music of A. Schopenhauer, with particular reference to chapter 52 of The "Die Welt als wille und vorstellung" and the three-act drama "Tristan und Isolde".
Oliveri, D. (2025). Vuoto e deserto è il mare. La metafisica della musica di Arthur Schopenhauer e il Preludio di Tristan und Isolde (1857-59) di Richard Wagner. In G. Caterina (a cura di), Arte e filosofia (pp. 285-293). Milano : Franco Angeli.
Vuoto e deserto è il mare. La metafisica della musica di Arthur Schopenhauer e il Preludio di Tristan und Isolde (1857-59) di Richard Wagner
oliveri dario
2025-01-01
Abstract
The text investigates the relationship between Wagner's music and the metaphysics of music of A. Schopenhauer, with particular reference to chapter 52 of The "Die Welt als wille und vorstellung" and the three-act drama "Tristan und Isolde".File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Schopenhauer e Wagner ilovepdf_merged (1).pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Il file include la copertina, il colophon e l'indice del volume, oltre al testo completo dell'intervento
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
428.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
428.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


