Il contributo si sofferma sui modelli latini ripresi e rielaborati da Giovanni Meli nella sua Egloga in siciliano e nelle Favuli morali, mettendo in luce la presenza nella sua poesia, al contempo, di riprese e riecheggiamenti alti e di motivi ispiratori di origine popolare.
COLLETTA, P. (2016). Modelli classici e ispirazione popolare nell’opera di Giovanni Meli. In G. Ruffino (a cura di), Giovanni Meli 200 anni dopo. Poesia, scienza, luoghi, tradizione (pp. 117-141). Palermo : Centro di studi filologici e linguistici siciliani.
Modelli classici e ispirazione popolare nell’opera di Giovanni Meli
COLLETTA, PIETRO
2016-01-01
Abstract
Il contributo si sofferma sui modelli latini ripresi e rielaborati da Giovanni Meli nella sua Egloga in siciliano e nelle Favuli morali, mettendo in luce la presenza nella sua poesia, al contempo, di riprese e riecheggiamenti alti e di motivi ispiratori di origine popolare.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
17 - Atti Meli - Colletta.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
1.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


