Il contributo ricostruisce lo scenario attuale della presenza di alunni con background migratorio nella scuola italiana e degli strumenti didattici proposti dalla editoria scolastica per l'apprendimento dell'italiano L2
Mari D'Agostino (2024). Nuovi e vecchi profili di apprendenti non italofoni e libri di testo. In L. Amenta, S. Loiero (a cura di), Fare scuola con i libri di testo. Libri di testo, linguaggi, educazione linguistica (pp. 167-183). Firenze : Casati.
Nuovi e vecchi profili di apprendenti non italofoni e libri di testo
Mari D'Agostino
Primo
Membro del Collaboration Group
2024-01-01
Abstract
Il contributo ricostruisce lo scenario attuale della presenza di alunni con background migratorio nella scuola italiana e degli strumenti didattici proposti dalla editoria scolastica per l'apprendimento dell'italiano L2File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9. D_agostino.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
1.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.16 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.