Il contributo ricostruisce lo scenario attuale della presenza di alunni con background migratorio nella scuola italiana e degli strumenti didattici proposti dalla editoria scolastica per l'apprendimento dell'italiano L2

Mari D'Agostino (2024). Nuovi e vecchi profili di apprendenti non italofoni e libri di testo. In L. Amenta, S. Loiero (a cura di), Fare scuola con i libri di testo. Libri di testo, linguaggi, educazione linguistica (pp. 167-183). Firenze : Casati.

Nuovi e vecchi profili di apprendenti non italofoni e libri di testo

Mari D'Agostino
Primo
Membro del Collaboration Group
2024-01-01

Abstract

Il contributo ricostruisce lo scenario attuale della presenza di alunni con background migratorio nella scuola italiana e degli strumenti didattici proposti dalla editoria scolastica per l'apprendimento dell'italiano L2
2024
979-12-5496-124-7
Mari D'Agostino (2024). Nuovi e vecchi profili di apprendenti non italofoni e libri di testo. In L. Amenta, S. Loiero (a cura di), Fare scuola con i libri di testo. Libri di testo, linguaggi, educazione linguistica (pp. 167-183). Firenze : Casati.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9. D_agostino.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.16 MB
Formato Adobe PDF
1.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/638094
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact