Nella Scuola di Atene Raffaello ci restituisce un’interpretazione della ricerca quantomai contemporanea che è inter-, multi-, transdisciplinare ma è soprattutto sintesi dei saperi. In forma tutt’altro che ancillare anche le discipline ingiustamente considerate “minori” permettono di convergere verso un sapere complesso.

Cattiodoro, S. (2024). LA SCUOLA DI ATENE. L’INTERNO TRA INTER-, MULTI-, TRANS-DISCIPLINARITÀ. In A. Venudo, T. Bisiani, P. Mei, F. Guarrera, P. De Marco (a cura di), INTERDISCIPLINARITÀ. CARATTERI DELLA RICERCA IN PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA : BOOK OF ABSTRACTS (pp. 26-27). Trieste : EUT Edizioni Università di Trieste.

LA SCUOLA DI ATENE. L’INTERNO TRA INTER-, MULTI-, TRANS-DISCIPLINARITÀ

Cattiodoro, Silvia
2024-01-01

Abstract

Nella Scuola di Atene Raffaello ci restituisce un’interpretazione della ricerca quantomai contemporanea che è inter-, multi-, transdisciplinare ma è soprattutto sintesi dei saperi. In forma tutt’altro che ancillare anche le discipline ingiustamente considerate “minori” permettono di convergere verso un sapere complesso.
2024
Interdisciplinare, Multidisciplinare, Transdisciplinare, Eteronomia, Sintesi del sapere
978-88-5511-508-7
Cattiodoro, S. (2024). LA SCUOLA DI ATENE. L’INTERNO TRA INTER-, MULTI-, TRANS-DISCIPLINARITÀ. In A. Venudo, T. Bisiani, P. Mei, F. Guarrera, P. De Marco (a cura di), INTERDISCIPLINARITÀ. CARATTERI DELLA RICERCA IN PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA : BOOK OF ABSTRACTS (pp. 26-27). Trieste : EUT Edizioni Università di Trieste.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Book_of_abstracts_SeminarioTRE.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 2.32 MB
Formato Adobe PDF
2.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/637539
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact