Il contributo mostra come fare Philosophy for Communities possa essere un modo di raccogliere una sfida nell’ambito dell’attuale educazione degli adulti. Si tratta, infatti, di una proposta formativa che può essere rivolta a tutti gli adulti educatori coinvolti a vario titolo nei processi di crescita delle nuove generazioni e, pertanto, innanzitutto ai genitori.

Maria Vinciguerra, Giorgia Coppola (2023). Philosophy for Children, educazione degli adulti e sostegno educativo alla genitorialità. In G. D'Addelfio (a cura di), Stupirsi. Fare filosofia con bambini, ragazzi e comunità (pp. 175-187). Brescia : Scholé.

Philosophy for Children, educazione degli adulti e sostegno educativo alla genitorialità

Maria Vinciguerra
;
Giorgia Coppola
2023-01-01

Abstract

Il contributo mostra come fare Philosophy for Communities possa essere un modo di raccogliere una sfida nell’ambito dell’attuale educazione degli adulti. Si tratta, infatti, di una proposta formativa che può essere rivolta a tutti gli adulti educatori coinvolti a vario titolo nei processi di crescita delle nuove generazioni e, pertanto, innanzitutto ai genitori.
2023
Maria Vinciguerra, Giorgia Coppola (2023). Philosophy for Children, educazione degli adulti e sostegno educativo alla genitorialità. In G. D'Addelfio (a cura di), Stupirsi. Fare filosofia con bambini, ragazzi e comunità (pp. 175-187). Brescia : Scholé.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
pp 1-4.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: frontespizio
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 123.37 kB
Formato Adobe PDF
123.37 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
pp 175-188 Vinciguerra-Coppola da Stupirsi (1).pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Contributo completo
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 201.74 kB
Formato Adobe PDF
201.74 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/624722
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact