Si tratta dell'intervento tenuto alla tavola rotonda, intitolata come sopra, che ha indicato, attraverso esperienze pratiche già maturate sul territorio nazionale, alcuni aspetti per una corretta comunicazione culturale all'interno di una struttura museale ecclesiastica.

Vitella, M. (2012). Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto. In L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I., a cura di D. Primerano (pp.138-140). Trento : Editrice Temi.

Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto

VITELLA, Maurizio
2012-01-01

Abstract

Si tratta dell'intervento tenuto alla tavola rotonda, intitolata come sopra, che ha indicato, attraverso esperienze pratiche già maturate sul territorio nazionale, alcuni aspetti per una corretta comunicazione culturale all'interno di una struttura museale ecclesiastica.
Settore L-ART/02 - Storia Dell'Arte Moderna
gen-2012
L’azione educativa per un museo in ascolto
Trento
19 - 21 ottobre
VIII
3
Il testo riassume la relazione tenuta alla tavola rotonda cui è stato inviato l'autore e che vedeva la partecipazione del Prof. Paolo Biscottini, Direttore del Museo Diocesano di Milano; Prof. Don Marcello Farina, Università di Trento; Pierfrancesco Palazzotto, Vicedirettore del Museo Diocesano di Palermo-Università di Palermo; Rosa Giorgi, Direttore del Museo dei Cappuccini di Milano; Silvia Mascheroni, coordinatrice dellla Commissione educazione e mediazione ICOM Italia.
Vitella, M. (2012). Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto. In L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I., a cura di D. Primerano (pp.138-140). Trento : Editrice Temi.
Proceedings (atti dei congressi)
Vitella, M
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/62326
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact