Si tratta dell'intervento tenuto alla tavola rotonda, intitolata come sopra, che ha indicato, attraverso esperienze pratiche già maturate sul territorio nazionale, alcuni aspetti per una corretta comunicazione culturale all'interno di una struttura museale ecclesiastica.
Vitella, M. (2012). Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto. In L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I., a cura di D. Primerano (pp.138-140). Trento : Editrice Temi.
Autori: | Vitella, M. | |
Titolo: | Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto | |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore L-ART/02 - Storia Dell'Arte Moderna | |
Data di creazione: | 2012-01 | |
Nome del convegno: | L’azione educativa per un museo in ascolto | |
Luogo del convegno: | Trento | |
Anno del convegno: | 19 - 21 ottobre | |
Numero del convegno: | VIII | |
Data di pubblicazione: | 2012 | |
Numero di pagine: | 3 | |
Altre informazioni significative: | Il testo riassume la relazione tenuta alla tavola rotonda cui è stato inviato l'autore e che vedeva la partecipazione del Prof. Paolo Biscottini, Direttore del Museo Diocesano di Milano; Prof. Don Marcello Farina, Università di Trento; Pierfrancesco Palazzotto, Vicedirettore del Museo Diocesano di Palermo-Università di Palermo; Rosa Giorgi, Direttore del Museo dei Cappuccini di Milano; Silvia Mascheroni, coordinatrice dellla Commissione educazione e mediazione ICOM Italia. | |
Citazione: | Vitella, M. (2012). Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto. In L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I., a cura di D. Primerano (pp.138-140). Trento : Editrice Temi. | |
Tipologia: | 0 - Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) | |
Appare nelle tipologie: | 0 - Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.