Si tratta dell'intervento tenuto alla tavola rotonda, intitolata come sopra, che ha indicato alcuni aspetti "caldi" da approfondire e valorizzare per una corretta comunicazione culturale all'interno di una struttura museale ecclesiastica.
Palazzotto, P. (2012). Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto. In L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I., a cura di D. Primerano (pp.136-138). Trento : Editrice Temi.
Autori: | Palazzotto, P. |
Titolo: | Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore L-ART/04 - Museologia E Critica Artistica E Del Restauro |
Data di creazione: | 2011-10-20 |
Nome del convegno: | L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I. |
Luogo del convegno: | Trento |
Anno del convegno: | 19-21 ottobre 2011 |
Numero del convegno: | VIII |
Data di pubblicazione: | 2012 |
Formato: | A stampa |
Numero di pagine: | 3 |
Altre informazioni significative: | Il testo riassume la relazione tenuta alla tavola rotonda cui è stato inviato l'autore e che vedeva la partecipazione del Prof. Paolo Biscottini, Direttore del Museo Diocesano di Milano; Prof. Don Marcello Farina, Università di Trento; Maurizio Vitella, direttore del MEMS di Erice-Università di Palermo; Rosa Giorgi, Direttore del Museo dei Cappuccini di Milano; Silvia Mascheroni, coordinatrice dellla Commissione educazione e mediazione ICOM Italia. |
Citazione: | Palazzotto, P. (2012). Come coniugare azione educativa e finalità pastorale affinché il museo ecclesiastico divenga un luogo educativo di dialogo e confronto. In L’azione educativa per un museo in ascolto, VIII Convegno A.M.E.I., a cura di D. Primerano (pp.136-138). Trento : Editrice Temi. |
Tipologia: | 0 - Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) |
Appare nelle tipologie: | 0 - Proceedings (TIPOLOGIA NON ATTIVA) |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Trento-libre.pdf | N/A | Open Access Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.