Lo scritto si propone una ricognizione del sistema normativo, di fonte primaria e secondaria, previsto per la pubblicità delle opere oggetto del diritto d’autore. Pubblicità che non è elemento della fattispecie costitutiva del diritto d’autore, ma funge da ausilio probatorio all’autore dell’opera dell’ingegno al fine di tutelare quest’ultima in caso di contestazioni da parte di terzi circa, da un lato, la paternità dell’opera stessa (e la sua priorità) e, dall’altro, l’avvenuta sua pubblicazione. L'indagine si focalizza, poi, sulla proteggibilità autoriale (o meno) del "format" di evento fieristico.
Battiloro Vincenzo (2016). Il sistema pubblicitario delle opere dell'ingegno tutelate dal diritto d'autore, con spunti sul c.d. 'format' di evento fieristico. GIUSTIZIA CIVILE.COM(2).
Il sistema pubblicitario delle opere dell'ingegno tutelate dal diritto d'autore, con spunti sul c.d. 'format' di evento fieristico
Battiloro Vincenzo
2016-02-04
Abstract
Lo scritto si propone una ricognizione del sistema normativo, di fonte primaria e secondaria, previsto per la pubblicità delle opere oggetto del diritto d’autore. Pubblicità che non è elemento della fattispecie costitutiva del diritto d’autore, ma funge da ausilio probatorio all’autore dell’opera dell’ingegno al fine di tutelare quest’ultima in caso di contestazioni da parte di terzi circa, da un lato, la paternità dell’opera stessa (e la sua priorità) e, dall’altro, l’avvenuta sua pubblicazione. L'indagine si focalizza, poi, sulla proteggibilità autoriale (o meno) del "format" di evento fieristico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BATTILORO V. Il sistema pubblicitario delle opere dell'Ingegno tutelate dal diritto d'autore con spunti sul c.d. format di evento fieristico.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
187.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
187.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.