Il contributo muove dall’assunto secondo cui la ricerca ha di per sé un valore formativo strategico. Pertanto, dopo aver focalizzato l’attenzione su alcune peculiarità della ricerca empirica in educazione, ci si focalizza sul ruolo della formazione alla ricerca dei docenti, sia in termini di fruizione che di conduzione autonoma, con particolare riferimento alla prospettiva dell’Evidence Based Education (EBE) e alla ricerca-azione.
Di Martino Valeria (2022). La formazione degli insegnanti alla ricerca. In A. La Marca (a cura di), Ricerca didattica e formazione degli insegnanti (pp. 91-107). Brescia : Scholé, Editrice Morcelliana.
La formazione degli insegnanti alla ricerca
Di Martino Valeria
2022-01-01
Abstract
Il contributo muove dall’assunto secondo cui la ricerca ha di per sé un valore formativo strategico. Pertanto, dopo aver focalizzato l’attenzione su alcune peculiarità della ricerca empirica in educazione, ci si focalizza sul ruolo della formazione alla ricerca dei docenti, sia in termini di fruizione che di conduzione autonoma, con particolare riferimento alla prospettiva dell’Evidence Based Education (EBE) e alla ricerca-azione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Di Martino_La formazione degli insegnanti alla ricerca.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
223.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
223.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.