L’organizzazione temporale dei corsi di progettazione architettonica ha un ruolo cardine nell’intero percorso formativo. Il saggio propone una comparazione tra gli strumenti, le metodologie e le modalità di insegnamento del progetto di architettura in Italia e Spagna, più specificatamente tra l’Università di Palermo e la Universitat Politècnica de València, riportando alcuni esiti dei corsi nelle due Università, con particolare riferimento alle forme dell’abitare domestico, e alla poetica dello spazio interno.
De Marco, P. (2019). L’insegnamento della progettazione architettonica: Una comparazione tra Italia e Spagna. In J. Leveratto (a cura di), Imparare Architettura : i laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento (pp. 163-165). ProArch Ass. Naz. docenti di Progettazione Architettonica.
L’insegnamento della progettazione architettonica: Una comparazione tra Italia e Spagna
De Marco, Paolo
2019-10-08
Abstract
L’organizzazione temporale dei corsi di progettazione architettonica ha un ruolo cardine nell’intero percorso formativo. Il saggio propone una comparazione tra gli strumenti, le metodologie e le modalità di insegnamento del progetto di architettura in Italia e Spagna, più specificatamente tra l’Università di Palermo e la Universitat Politècnica de València, riportando alcuni esiti dei corsi nelle due Università, con particolare riferimento alle forme dell’abitare domestico, e alla poetica dello spazio interno.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'insegnamento della progettazione - Estratto Atti_proarch_Milano.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
200.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
200.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.