The chapter, starting from an examination of the main definitions and the more articulated theoretical frameworks, intends to focus its attention on the social dimension of the CPS, declined both in collaborative and communicative terms, to then start a reflection of a pedagogical-didactic nature relating to the implementation and evaluation of CPS in school settings.
Il capitolo, a partire da una disamina delle principali definizioni e dei più articolati framework teorici, intende soffermare la propria attenzione sulla dimensione sociale del CPS, declinata sia in termini collaborativi che comunicativi, per poi avviare una riflessione di natura pedagogico-didattica relativa all’implementazione e alla valutazione del CPS in contesti scolastici.
Valeria Di Martino (2022). Il problem solving collaborativo: nuove traiettorie per la didattica. In P. Ricchiardi, E.M. Torre, R. Trinchero (a cura di), Percorsi di ricerca didattica e docimologica. Studi in onore di Cristina Coggi (pp. 75-87). Milano : Franco Angeli.
Il problem solving collaborativo: nuove traiettorie per la didattica
Valeria Di Martino
2022-01-01
Abstract
The chapter, starting from an examination of the main definitions and the more articulated theoretical frameworks, intends to focus its attention on the social dimension of the CPS, declined both in collaborative and communicative terms, to then start a reflection of a pedagogical-didactic nature relating to the implementation and evaluation of CPS in school settings.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il problem solving collaborativo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
391.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
391.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.