The chapter, starting from an examination of the main definitions and the more articulated theoretical frameworks, intends to focus its attention on the social dimension of the CPS, declined both in collaborative and communicative terms, to then start a reflection of a pedagogical-didactic nature relating to the implementation and evaluation of CPS in school settings.

Il capitolo, a partire da una disamina delle principali definizioni e dei più articolati framework teorici, intende soffermare la propria attenzione sulla dimensione sociale del CPS, declinata sia in termini collaborativi che comunicativi, per poi avviare una riflessione di natura pedagogico-didattica relativa all’implementazione e alla valutazione del CPS in contesti scolastici.

Valeria Di Martino (2022). Il problem solving collaborativo: nuove traiettorie per la didattica. In P. Ricchiardi, E.M. Torre, R. Trinchero (a cura di), Percorsi di ricerca didattica e docimologica. Studi in onore di Cristina Coggi (pp. 75-87). Milano : Franco Angeli.

Il problem solving collaborativo: nuove traiettorie per la didattica

Valeria Di Martino
2022-01-01

Abstract

The chapter, starting from an examination of the main definitions and the more articulated theoretical frameworks, intends to focus its attention on the social dimension of the CPS, declined both in collaborative and communicative terms, to then start a reflection of a pedagogical-didactic nature relating to the implementation and evaluation of CPS in school settings.
2022
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
Valeria Di Martino (2022). Il problem solving collaborativo: nuove traiettorie per la didattica. In P. Ricchiardi, E.M. Torre, R. Trinchero (a cura di), Percorsi di ricerca didattica e docimologica. Studi in onore di Cristina Coggi (pp. 75-87). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il problem solving collaborativo.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 391.39 kB
Formato Adobe PDF
391.39 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/574809
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact