Il lavoro analizza l'uso del patrimonio museale e culturale come leva per lo sviluppo urbano, spesso in contesti di riqualificazione o trasformazione del territorio, esplorando la trasformazione di aree urbane attraverso la musealizzazione
Mercatanti, L. (2011). La città dei musei. In A. Di Blasi (a cura di), A. Di Blasi (a cura di), Il futuro della Geografia: Ambiente, Culture, Economia (pp. 379-384). Bologna : Pàtron.
La città dei musei
MERCATANTI, Leonardo
2011-01-01
Abstract
Il lavoro analizza l'uso del patrimonio museale e culturale come leva per lo sviluppo urbano, spesso in contesti di riqualificazione o trasformazione del territorio, esplorando la trasformazione di aree urbane attraverso la musealizzazioneFile in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
XXX CGI Leo.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
364.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
364.29 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


