In questo contributo si esamina un caso di concorrenza tra brand alimentari del mercato italiano, quello tra Ferrero Nutella e Mulino Bianco Pan di Stelle. In particolar modo viene esaminata la strategia di comunicazione da un punto di vista semiotico per il lancio e il posizionamento dei prodotti creme spalmabili e biscotti farciti.
ilaria ventura bordenca (2020). Nutella vs Pan di Stelle: guerra di affetti, vasetti, biscotti. E/C, 1-14.
Nutella vs Pan di Stelle: guerra di affetti, vasetti, biscotti
ilaria ventura bordenca
2020-01-01
Abstract
In questo contributo si esamina un caso di concorrenza tra brand alimentari del mercato italiano, quello tra Ferrero Nutella e Mulino Bianco Pan di Stelle. In particolar modo viene esaminata la strategia di comunicazione da un punto di vista semiotico per il lancio e il posizionamento dei prodotti creme spalmabili e biscotti farciti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ventura_15_4_20.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo in rivista on-line
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
882.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
882.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.