In questo contributo si esamina un caso di concorrenza tra brand alimentari del mercato italiano, quello tra Ferrero Nutella e Mulino Bianco Pan di Stelle. In particolar modo viene esaminata la strategia di comunicazione da un punto di vista semiotico per il lancio e il posizionamento dei prodotti creme spalmabili e biscotti farciti.

ilaria ventura bordenca (2020). Nutella vs Pan di Stelle: guerra di affetti, vasetti, biscotti. E/C, 1-14.

Nutella vs Pan di Stelle: guerra di affetti, vasetti, biscotti

ilaria ventura bordenca
2020-01-01

Abstract

In questo contributo si esamina un caso di concorrenza tra brand alimentari del mercato italiano, quello tra Ferrero Nutella e Mulino Bianco Pan di Stelle. In particolar modo viene esaminata la strategia di comunicazione da un punto di vista semiotico per il lancio e il posizionamento dei prodotti creme spalmabili e biscotti farciti.
Settore M-FIL/05 - Filosofia E Teoria Dei Linguaggi
E/C
ilaria ventura bordenca (2020). Nutella vs Pan di Stelle: guerra di affetti, vasetti, biscotti. E/C, 1-14.
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