Il contributo affronta il tema della pubblicità alimentare rivolta a un pubblico infantile. in particolar modo, si indaga il modo in cui il cibo viene valorizzato in pubblicità, le figure familiari, i ruoli genitori-figli, per ricostruire le regole dietetiche e gli stili alimentari della cultura contemporanea.

ilaria ventura bordenca (2015). Per una dietetica dell’infanzia. I bambini nelle pubblicità alimentari. E/C, 1-34.

Per una dietetica dell’infanzia. I bambini nelle pubblicità alimentari

ilaria ventura bordenca
2015-01-01

Abstract

Il contributo affronta il tema della pubblicità alimentare rivolta a un pubblico infantile. in particolar modo, si indaga il modo in cui il cibo viene valorizzato in pubblicità, le figure familiari, i ruoli genitori-figli, per ricostruire le regole dietetiche e gli stili alimentari della cultura contemporanea.
2015
Settore M-FIL/05 - Filosofia E Teoria Dei Linguaggi
E/C
ilaria ventura bordenca (2015). Per una dietetica dell’infanzia. I bambini nelle pubblicità alimentari. E/C, 1-34.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
6_ventura_dietetica infantile.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo in rivista
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.57 MB
Formato Adobe PDF
1.57 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/395381
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact