Il contributo affronta il tema della pubblicità alimentare rivolta a un pubblico infantile. in particolar modo, si indaga il modo in cui il cibo viene valorizzato in pubblicità, le figure familiari, i ruoli genitori-figli, per ricostruire le regole dietetiche e gli stili alimentari della cultura contemporanea.
ilaria ventura bordenca (2015). Per una dietetica dell’infanzia. I bambini nelle pubblicità alimentari. E/C, 1-34.
Per una dietetica dell’infanzia. I bambini nelle pubblicità alimentari
ilaria ventura bordenca
2015-01-01
Abstract
Il contributo affronta il tema della pubblicità alimentare rivolta a un pubblico infantile. in particolar modo, si indaga il modo in cui il cibo viene valorizzato in pubblicità, le figure familiari, i ruoli genitori-figli, per ricostruire le regole dietetiche e gli stili alimentari della cultura contemporanea.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
6_ventura_dietetica infantile.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo in rivista
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
1.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.57 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.