In questo libro il critico getta luce su latenze visive insite in alcuni interpreti della modernità letteraria italiana, da Verga a Tabucchi. Consegnati ad una scrittura zigzagante, i sedici capitoli del libro rimandano geografie inusitate che continuano nella rêverie del lettore, «flashes e dediche» che configurano esercizi di ermeneutica fotografica, accompagnandoci in un’avventura dello sguardo che si fa esercizio interpretativo.

spalanca lavinia (2009). rec. a E. Ajello, "Il racconto delle immagini. La fotografia nella modernità letteraria italiana".

rec. a E. Ajello, "Il racconto delle immagini. La fotografia nella modernità letteraria italiana"

spalanca lavinia
Writing – Original Draft Preparation
2009-01-01

Abstract

In questo libro il critico getta luce su latenze visive insite in alcuni interpreti della modernità letteraria italiana, da Verga a Tabucchi. Consegnati ad una scrittura zigzagante, i sedici capitoli del libro rimandano geografie inusitate che continuano nella rêverie del lettore, «flashes e dediche» che configurano esercizi di ermeneutica fotografica, accompagnandoci in un’avventura dello sguardo che si fa esercizio interpretativo.
2009
spalanca lavinia (2009). rec. a E. Ajello, "Il racconto delle immagini. La fotografia nella modernità letteraria italiana".
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il racconto delle immagini.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Pre-print
Dimensione 141.5 kB
Formato Adobe PDF
141.5 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/366684
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact