In questo libro il critico getta luce su latenze visive insite in alcuni interpreti della modernità letteraria italiana, da Verga a Tabucchi. Consegnati ad una scrittura zigzagante, i sedici capitoli del libro rimandano geografie inusitate che continuano nella rêverie del lettore, «flashes e dediche» che configurano esercizi di ermeneutica fotografica, accompagnandoci in un’avventura dello sguardo che si fa esercizio interpretativo.
spalanca lavinia (2009). rec. a E. Ajello, "Il racconto delle immagini. La fotografia nella modernità letteraria italiana".
rec. a E. Ajello, "Il racconto delle immagini. La fotografia nella modernità letteraria italiana"
spalanca lavinia
Writing – Original Draft Preparation
2009-01-01
Abstract
In questo libro il critico getta luce su latenze visive insite in alcuni interpreti della modernità letteraria italiana, da Verga a Tabucchi. Consegnati ad una scrittura zigzagante, i sedici capitoli del libro rimandano geografie inusitate che continuano nella rêverie del lettore, «flashes e dediche» che configurano esercizi di ermeneutica fotografica, accompagnandoci in un’avventura dello sguardo che si fa esercizio interpretativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il racconto delle immagini.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Pre-print
Dimensione
141.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
141.5 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.