Il saggio di Sudijc su Ron Arad offre una panoramica completa dell’attività dell’artista-designer israeliano inglesizzato: dagli oggetti readymade, ai mobili in metallo autoprodotti, ai prodotti di plastica per la massa. Arad ha iniziato da outsider, occupando i confini immaginari del design con un approccio che nasceva da improvvisazione ed espedienti, ma si è progressivamente spostato al centro della scena. La sua carriera ha esplorato il complesso territorio tra arte, architettura e design, mostrando una resistenza alle categorizzazioni che non sempre si è rivelata facile.

RUSSO D (2005). DEYAN SUDJIC, Ron Arad. Cose di cui la gente non ha veramente bisogno, Postmedia, Milano 2003.

DEYAN SUDJIC, Ron Arad. Cose di cui la gente non ha veramente bisogno, Postmedia, Milano 2003

RUSSO, Dario
2005-01-01

Abstract

Il saggio di Sudijc su Ron Arad offre una panoramica completa dell’attività dell’artista-designer israeliano inglesizzato: dagli oggetti readymade, ai mobili in metallo autoprodotti, ai prodotti di plastica per la massa. Arad ha iniziato da outsider, occupando i confini immaginari del design con un approccio che nasceva da improvvisazione ed espedienti, ma si è progressivamente spostato al centro della scena. La sua carriera ha esplorato il complesso territorio tra arte, architettura e design, mostrando una resistenza alle categorizzazioni che non sempre si è rivelata facile.
2005
RUSSO D (2005). DEYAN SUDJIC, Ron Arad. Cose di cui la gente non ha veramente bisogno, Postmedia, Milano 2003.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
122.pdf

accesso aperto

Dimensione 3.14 MB
Formato Adobe PDF
3.14 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/33803
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact