Questa riflessione si propone di delineare degli obiettivi generali e specifici. L’obiettivo generale è quello di diffondere tra noi docenti di lingua straniera (e di conseguenza trasmettere ai nostri alunni), il convincimento che l’introduzione dei testi letterari in classe è un valido supporto didattico. L’obiettivo specifico consiste nel dimostrare che attraverso l’uso dei testi letterari, in una lezione di lingua, si potenziano le quattro macro-competenze linguistiche, si sviluppa la capacità di pensare nella lingua straniera e si arricchisce il bagaglio culturale dell’alunno.
DI GESU' F (2006). Lingua & Letteratura:Il superamento dell’antico conflitto. In Escritura y conflicto/Scrittura e conflitto (pp. 89-97). MADRID : Instituto Cervantes.
Lingua & Letteratura:Il superamento dell’antico conflitto
DI GESU', Floriana
2006-01-01
Abstract
Questa riflessione si propone di delineare degli obiettivi generali e specifici. L’obiettivo generale è quello di diffondere tra noi docenti di lingua straniera (e di conseguenza trasmettere ai nostri alunni), il convincimento che l’introduzione dei testi letterari in classe è un valido supporto didattico. L’obiettivo specifico consiste nel dimostrare che attraverso l’uso dei testi letterari, in una lezione di lingua, si potenziano le quattro macro-competenze linguistiche, si sviluppa la capacità di pensare nella lingua straniera e si arricchisce il bagaglio culturale dell’alunno.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lingua e letteratura il superamento dell’antico conflitto.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
169.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
169.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.