Questa riflessione si propone di delineare degli obiettivi generali e specifici. L’obiettivo generale è quello di diffondere tra noi docenti di lingua straniera (e di conseguenza trasmettere ai nostri alunni), il convincimento che l’introduzione dei testi letterari in classe è un valido supporto didattico. L’obiettivo specifico consiste nel dimostrare che attraverso l’uso dei testi letterari, in una lezione di lingua, si potenziano le quattro macro-competenze linguistiche, si sviluppa la capacità di pensare nella lingua straniera e si arricchisce il bagaglio culturale dell’alunno.

DI GESU' F (2006). Lingua & Letteratura:Il superamento dell’antico conflitto. In Escritura y conflicto/Scrittura e conflitto (pp. 89-97). MADRID : Instituto Cervantes.

Lingua & Letteratura:Il superamento dell’antico conflitto

DI GESU', Floriana
2006-01-01

Abstract

Questa riflessione si propone di delineare degli obiettivi generali e specifici. L’obiettivo generale è quello di diffondere tra noi docenti di lingua straniera (e di conseguenza trasmettere ai nostri alunni), il convincimento che l’introduzione dei testi letterari in classe è un valido supporto didattico. L’obiettivo specifico consiste nel dimostrare che attraverso l’uso dei testi letterari, in una lezione di lingua, si potenziano le quattro macro-competenze linguistiche, si sviluppa la capacità di pensare nella lingua straniera e si arricchisce il bagaglio culturale dell’alunno.
2006
84-88252-73-0
DI GESU' F (2006). Lingua & Letteratura:Il superamento dell’antico conflitto. In Escritura y conflicto/Scrittura e conflitto (pp. 89-97). MADRID : Instituto Cervantes.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lingua e letteratura il superamento dell’antico conflitto.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 169.69 kB
Formato Adobe PDF
169.69 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/27870
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact