Il processo che porta alla formazione della conoscenza musicale è tutt’altro che semplice e consta di diversi elementi, apparentemente lontani tra loro. In primo luogo è opportuno evidenziare l’esistenza di una componente primitiva nell’ascolto della musica che lega sensazioni e reazioni emotive a specifiche gamme timbriche e tonali
Di Natale, M., Di Paola, B. (2016). Educazione musicale ed educazione matematica: contesti semiotici diversi tra loro interagenti. QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA, 26(1), 49-50.
Educazione musicale ed educazione matematica: contesti semiotici diversi tra loro interagenti
DI PAOLA, Benedetto
2016-01-01
Abstract
Il processo che porta alla formazione della conoscenza musicale è tutt’altro che semplice e consta di diversi elementi, apparentemente lontani tra loro. In primo luogo è opportuno evidenziare l’esistenza di una componente primitiva nell’ascolto della musica che lega sensazioni e reazioni emotive a specifiche gamme timbriche e tonaliFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Di_Paola_2016_quaderno26_suppl_1.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
17.4 kB
Formato
Adobe PDF
|
17.4 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.