The metacognitive didactics converge in proposing a full development of the abilities of each student: the orientation centered on the student promotes an active and conscious behavior. By learning to know and control their cognitive, volitive and affective - motivational processes, the basic elements are also acquired to orientate themselves in the complexity of the current world.

La didattica metacognitiva converge nel proporre uno sviluppo pieno delle capacità di ciascuno studente: l'orientamento centrato sull'alunno promuove un comportamento attivo e consapevole. Imparando a conoscere e controllare i propri processi cognitivi, volitivi ed affettivo - motivazionali, si acquisiscono anche gli elementi di base per orientarsi nella complessità del mondo attuale.

La Marca, A. (2015). La Didattica metacognitiva. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 75-76.

La Didattica metacognitiva

LA MARCA, Alessandra
2015-01-01

Abstract

The metacognitive didactics converge in proposing a full development of the abilities of each student: the orientation centered on the student promotes an active and conscious behavior. By learning to know and control their cognitive, volitive and affective - motivational processes, the basic elements are also acquired to orientate themselves in the complexity of the current world.
2015
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
La Marca, A. (2015). La Didattica metacognitiva. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 75-76.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
sim 2015_sommario.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: File PDF
Dimensione 395.42 kB
Formato Adobe PDF
395.42 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/176018
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact