Il contributo intende dare una collocazione al vasto patrimonio della letteratura per l’infanzia, seguendo da un lato il percorso storico-cronologico, dall’altro proponendo visioni e angolature più adeguate ad un’analisi contemporanea rispetto ai paradigmi tradizionali della riflessione pedagogica.

Kirchner, L. (2014). Perché studiare la letteratura per l’infanzia?. In G. Lavanco (a cura di), Educare la comunità (pp. 69-78). Milano : Franco Angeli.

Perché studiare la letteratura per l’infanzia?

KIRCHNER, Lorenz
2014-01-01

Abstract

Il contributo intende dare una collocazione al vasto patrimonio della letteratura per l’infanzia, seguendo da un lato il percorso storico-cronologico, dall’altro proponendo visioni e angolature più adeguate ad un’analisi contemporanea rispetto ai paradigmi tradizionali della riflessione pedagogica.
2014
Settore M-PED/02 - Storia Della Pedagogia
Kirchner, L. (2014). Perché studiare la letteratura per l’infanzia?. In G. Lavanco (a cura di), Educare la comunità (pp. 69-78). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Kirchner-Perché studiare la letteratura per l'infanzia.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: saggio
Dimensione 50.38 kB
Formato Adobe PDF
50.38 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/166824
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact