Il contributo intende dare una collocazione al vasto patrimonio della letteratura per l’infanzia, seguendo da un lato il percorso storico-cronologico, dall’altro proponendo visioni e angolature più adeguate ad un’analisi contemporanea rispetto ai paradigmi tradizionali della riflessione pedagogica.
Kirchner, L. (2014). Perché studiare la letteratura per l’infanzia?. In G. Lavanco (a cura di), Educare la comunità (pp. 69-78). Milano : Franco Angeli.
Perché studiare la letteratura per l’infanzia?
KIRCHNER, Lorenz
2014-01-01
Abstract
Il contributo intende dare una collocazione al vasto patrimonio della letteratura per l’infanzia, seguendo da un lato il percorso storico-cronologico, dall’altro proponendo visioni e angolature più adeguate ad un’analisi contemporanea rispetto ai paradigmi tradizionali della riflessione pedagogica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Kirchner-Perché studiare la letteratura per l'infanzia.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: saggio
Dimensione
50.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
50.38 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.