Questo articolo analizza il mercato del lusso soffermandosi in particolare sulle caratteristiche principali dei prodotti luxury good. Fondamentali sono: l'unicità, il pregio, la qualità eccellente ed il prezzo elevato. Grazie alla legge di Hengel è stato possibile centrare l'indagine sul diverso andamento incrementale dei beni inferiori, normali e di lusso all'aumento della fascia di reddito da parte dei soggetti. Si è posto l'accento su come il mercato del lusso sia quello maggiormente incrementato da parte dei soggetti di fascia alta. Negli ultimi anni a differenza dei beni inferiori e normali, il mercato dei beni di lusso ha subito un incremento del 35,7%.
Spallino, M., Bellante, F., Lupo, G. (2014). Le peculiarità del mercato del lusso. ANNALI DELLA FACOLTÀ DI ECONOMIA. UNIVERSITÀ DI PALERMO, 2014, 17-23.
Le peculiarità del mercato del lusso
Spallino, Myriam;BELLANTE, Filippa;LUPO, Giovanni Maria
2014-01-01
Abstract
Questo articolo analizza il mercato del lusso soffermandosi in particolare sulle caratteristiche principali dei prodotti luxury good. Fondamentali sono: l'unicità, il pregio, la qualità eccellente ed il prezzo elevato. Grazie alla legge di Hengel è stato possibile centrare l'indagine sul diverso andamento incrementale dei beni inferiori, normali e di lusso all'aumento della fascia di reddito da parte dei soggetti. Si è posto l'accento su come il mercato del lusso sia quello maggiormente incrementato da parte dei soggetti di fascia alta. Negli ultimi anni a differenza dei beni inferiori e normali, il mercato dei beni di lusso ha subito un incremento del 35,7%.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Le peculiarità del mercato del lusso .pdf
accesso aperto
Descrizione: Analisi del mercato del lusso
Dimensione
640.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
640.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.