Nome |
# |
Tratti innovativi di una pedagogia fondamentale di stile fenomenologico-ermeneutico, file e3ad8918-f19c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.984
|
IL METODO EDUCATIVO "CENTRATO SULL'EMPATIA", file e3ad8916-ab26-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.689
|
Nevoia de recunoaştere, file e3ad8918-f36e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.588
|
LA CONSEGNA E LA RESTITUZIONE, file e3ad8916-a6ca-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.209
|
Introduzione, file e3ad891e-b7cf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.143
|
EMPATIA E BISOGNO DI DIGNITA' DELLA PERSONA, file e3ad8916-aac4-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.053
|
Narrare la generatività familiare, file e3ad891c-aee1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
750
|
Una pedagogia della vita emotiva, file e3ad8918-f68c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
732
|
Il matrimonio, fondamento della famiglia. Nuove relazioni di coppia, nuove forme familiari, file e3ad8919-182f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
672
|
Per una pedagogia dell'empatia, file e3ad8915-a1e4-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
553
|
Esperienze religiose e processi educativi. Il punto di vista della pedagogia fondamentale, file e3ad891c-898d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
485
|
Le nuove famiglie come emergenza educativa, file e3ad8918-f1b3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
454
|
Rilevanza critica di un'ermeneutica del testo scritto per la pedagogia fondamentale, file e3ad8919-23a6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
454
|
LA CREAZIONE DI SCUOLE PER GENITORI NELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE, file e3ad8916-a9db-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
446
|
Imparare ad abitare il mondo. Senso e metodo della relazione educativa, file e3ad8918-f61a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
394
|
Sfide postmoderne a una paideia umanistica, file e3ad891a-bcea-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
297
|
Tesi portanti di un'antropologia di segno sponsale, file e3ad8918-f6f6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
291
|
Lezioni di pedagogia fondamentale, file e3ad891c-84bf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
279
|
Scienza dell'amor pensoso. Saggi di pedagogia fondamentale, file e3ad8915-a26d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
252
|
Educare la libertà e il discernimento, file e3ad891c-c40a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
241
|
Karol Wojtyla come educatore, file e3ad891c-ae53-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
229
|
Esperienze religiose e processi educativi. Il punto di vista della pedagogia fondamentale, file e3ad891c-ba34-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
205
|
RICONOSCIMENTO DELLA REALTA' ED ESISTENZA PERSONALE. LA CRITICA DEL "NUOVO REALISMO" AL PENSIERO DEBOLE E IL SUO SIGNIFICATO NELLA PROSPETTIVA DI UN'ONTOLOGIA DELLA PERSONA, file e3ad8916-a6c8-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
204
|
Una pedagogia d'intonazione esistenziale, file e3ad8919-1d35-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
183
|
Il lavoro culturale a scuola. Un metodo fenomenologico di formazione dell'intelligenza, file e3ad891a-caa3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
166
|
Parent Training Experiencesin Italy, file e3ad891a-ce35-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
141
|
Il mangiare e il bere come figure rivelative dell'esistenza umana / Eating and Drinking as "disclosing" Figures of human Existence, file e3ad891c-8e1d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
106
|
Il superficiale il profondo. Saggi di antropologia pedagogica, file e3ad8915-a26a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
94
|
New Families as an Educational Emergency, file e3ad891a-f61d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
85
|
Piccola fenomenologia della vita interiore, file e3ad8919-2352-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
83
|
L'esodo dalla propria generazione, file e3ad8918-f819-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
75
|
Rilievi fenomenologici sull'identità dei generi, nella prospettiva dell'educazione / Phenomenological Findings on Gender Identity, in the Perspective of Education, file e3ad8918-f130-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
47
|
LA CONSEGNA, file e3ad8923-6878-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
36
|
Il bisogno educativo, file e3ad891c-8f07-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
14
|
Per-corsi di Pedagogia generale, file e3ad8927-ef42-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
10
|
LA CONSEGNA, file e3ad8920-8532-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
7
|
Lezioni di pedagogia fondamentale, file e3ad891c-ddde-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Il beato Pino Puglisi come educatore, file e3ad8920-714d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Il riconoscimento reciproco del maschile e del femminile nella prospettiva della pedagogia fondamentale, file e3ad8926-6947-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
LA CONSEGNA, file e3ad8923-6877-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
La nuova corresponsabilità educativa tra scuola famiglia e territorio. Il contributo offerto dal modello pedagogico delle Scuole per genitori nelle istituzioni pubbliche, file e3ad8925-51e1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Imparare ad abitare il mondo. Senso e metodo della relazione educativa, file e3ad8918-f124-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
L'evento persona, file e3ad891e-e1be-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Storicità e trascendenza nella consegna educativa, file e3ad8920-9917-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
L'autorità genitoriale: fondamento e metodo, file e3ad8915-da8a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Il logos integrato, file e3ad891c-b79c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Il dialogo esistenziale centrato sull'empatia, file e3ad891c-dd0f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Breve fenomenologia della vita emotiva nella prospettiva dell'educazione, file e3ad891e-e1b9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Lo spirito celato nel desiderio. Riflessioni per una fenomenologia ed un'ermeneutica metafisica della persona, file e3ad8925-07e6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
PERSONA, file e3ad8925-1919-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
null, file e3ad8925-21d9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Prefazione, file e3ad8925-2b0c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Totale |
16.683 |