Il contributo illustra i motivi filosofici della crisi e della ripresa della retorica come disciplina universitaria nel corso dell'illuminismo tedesco.

Di Bella, S. (2011). Il dibattito sulla retorica come disciplina accademica nell'Aufklärung. In M.F. G. Piaia. (a cura di), Innovazione filosofica e università tra Cinquecento e primo Novecento - Philosophical Innovation and the University fron the 16th Century to the Early 20th (pp. 185-204). Padova : CLEUP.

Il dibattito sulla retorica come disciplina accademica nell'Aufklärung

DI BELLA, Santi
2011-01-01

Abstract

Il contributo illustra i motivi filosofici della crisi e della ripresa della retorica come disciplina universitaria nel corso dell'illuminismo tedesco.
2011
Settore M-FIL/06 - Storia Della Filosofia
Di Bella, S. (2011). Il dibattito sulla retorica come disciplina accademica nell'Aufklärung. In M.F. G. Piaia. (a cura di), Innovazione filosofica e università tra Cinquecento e primo Novecento - Philosophical Innovation and the University fron the 16th Century to the Early 20th (pp. 185-204). Padova : CLEUP.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DiBellaRetoricaAufklärung.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 13.01 MB
Formato Adobe PDF
13.01 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/98919
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact