Il contributo illustra i motivi filosofici della crisi e della ripresa della retorica come disciplina universitaria nel corso dell'illuminismo tedesco.
Di Bella, S. (2011). Il dibattito sulla retorica come disciplina accademica nell'Aufklärung. In M.F. G. Piaia. (a cura di), Innovazione filosofica e università tra Cinquecento e primo Novecento - Philosophical Innovation and the University fron the 16th Century to the Early 20th (pp. 185-204). Padova : CLEUP.
Il dibattito sulla retorica come disciplina accademica nell'Aufklärung
DI BELLA, Santi
2011-01-01
Abstract
Il contributo illustra i motivi filosofici della crisi e della ripresa della retorica come disciplina universitaria nel corso dell'illuminismo tedesco.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DiBellaRetoricaAufklärung.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
13.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
13.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.