La parola comunità, secondo una tradizione consolidata, si identifica con una pluralità di significati. Tale pluralità è dovuta, in particolare , al fatto che attorno alla parola comunità si sono diretti (si dirigono) una serie di sguardi disciplinari (psicologici, sociologici, filosofici, pedagogici, in primo luogo), ognuno dei quali ha sviluppato (sviluppa) un'idea di comunità spacifica, in relazione ai propri connotati epistemologici, ai propri punti di vista e alle proprie esigenze conoscitive ed operative.
Pino, V. (2014). Comunità e modello maieutico in Danilo Dolci.. In Educare la comunità (pp. 57-65). Milano : FrancoAngeli.
Comunità e modello maieutico in Danilo Dolci.
PINO, Virgilio
2014-01-01
Abstract
La parola comunità, secondo una tradizione consolidata, si identifica con una pluralità di significati. Tale pluralità è dovuta, in particolare , al fatto che attorno alla parola comunità si sono diretti (si dirigono) una serie di sguardi disciplinari (psicologici, sociologici, filosofici, pedagogici, in primo luogo), ognuno dei quali ha sviluppato (sviluppa) un'idea di comunità spacifica, in relazione ai propri connotati epistemologici, ai propri punti di vista e alle proprie esigenze conoscitive ed operative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.