L’analisi dell’attività esercitata dalla distilleria Bertolino, ha consentito di mettere in evidenza i molteplici aspetti ambientali diretti e/o indiretti ad essa connessi in tutte le fasi del processo produttivo: dall’ingresso della materia prima, dei materiali di consumo ed i relativi consumi energetici, pervenendo ad uno studio di fattibilità per l’utilizzo del biogas in un impianto di cogenerazione in sostituzione di combustibili fossili.
Campione, F.C., Milone, D., Milone, A., Daino, P., Parente, P. (2013). Efficienza e sostenibilità nel ciclo produttivo di una distilleria. ENERGIE & AMBIENTE OGGI, 12(12), 68-71.
Efficienza e sostenibilità nel ciclo produttivo di una distilleria
CAMPIONE, Francesco Claudio;MILONE, Daniele;MILONE, Angelo;DAINO, Paolo;
2013-01-01
Abstract
L’analisi dell’attività esercitata dalla distilleria Bertolino, ha consentito di mettere in evidenza i molteplici aspetti ambientali diretti e/o indiretti ad essa connessi in tutte le fasi del processo produttivo: dall’ingresso della materia prima, dei materiali di consumo ed i relativi consumi energetici, pervenendo ad uno studio di fattibilità per l’utilizzo del biogas in un impianto di cogenerazione in sostituzione di combustibili fossili.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.