Il contributo presenta una riflessione sui possibili effetti della televisione sui bambini e indaga sul prodotto televisivo "cartone animato" molto caro ai bambini. Il lavoro identifica la necessità di procedure sistematiche e controllate e di quadri di riferimento espliciti per produrre giudizi, sulla qualità dei prodotti animati, dotati di validità e attendibilità e quindi non fondati sul senso comune.

CAPPUCCIO G (2007). Crescere con la TV. PROSPETTIVA EP, Anno XXIX n. 1-2, 110-121.

Crescere con la TV

CAPPUCCIO, Giuseppa
2007-01-01

Abstract

Il contributo presenta una riflessione sui possibili effetti della televisione sui bambini e indaga sul prodotto televisivo "cartone animato" molto caro ai bambini. Il lavoro identifica la necessità di procedure sistematiche e controllate e di quadri di riferimento espliciti per produrre giudizi, sulla qualità dei prodotti animati, dotati di validità e attendibilità e quindi non fondati sul senso comune.
2007
Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
CAPPUCCIO G (2007). Crescere con la TV. PROSPETTIVA EP, Anno XXIX n. 1-2, 110-121.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/8321
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact