Anche se i cambiamenti dell’economia mondiale non sono avvenuti nelle modali- tà radicali ed improvvise pronosticate all’alba della nascita delle tecnologie digitali, si è assistito comunque ad un cambiamento epocale avvenuto in modo evolutivo e diffuso. Questo cambiamento, sebbene non visibilmente rivoluzionario, ha comun- que avuto un impatto pesante sull’economia mondiale. È oggi incontestabile che i nuovi strumenti di comunicazione digitale abbiano mutato profondamente la socie- tà, dunque le opportunità di business. Quello che conta oggi per trovare valore ag- giunto sono: i servizi, la capacità di gestire la globalizzazione dei mercati e di adat- tarsi a cicli di vita dei prodotti molto più brevi che in passato. Per fare ciò è utile, per non dire indispensabile, avere una piena padronanza dell’uso ai fni aziendali del World Wide Web. In altre parole bisogna essere in grado di pensare ed implementa- re validi modelli di e-business

Dominici, G. (2012). Sviluppare l'e-business. In A. Pitasi (a cura di), The wide horizon strategy. 50 stratagemmi vincenti per il mondo che cambia. (pp. 91-93). Maggioli Editore.

Sviluppare l'e-business

DOMINICI, Gandolfo
2012-01-01

Abstract

Anche se i cambiamenti dell’economia mondiale non sono avvenuti nelle modali- tà radicali ed improvvise pronosticate all’alba della nascita delle tecnologie digitali, si è assistito comunque ad un cambiamento epocale avvenuto in modo evolutivo e diffuso. Questo cambiamento, sebbene non visibilmente rivoluzionario, ha comun- que avuto un impatto pesante sull’economia mondiale. È oggi incontestabile che i nuovi strumenti di comunicazione digitale abbiano mutato profondamente la socie- tà, dunque le opportunità di business. Quello che conta oggi per trovare valore ag- giunto sono: i servizi, la capacità di gestire la globalizzazione dei mercati e di adat- tarsi a cicli di vita dei prodotti molto più brevi che in passato. Per fare ciò è utile, per non dire indispensabile, avere una piena padronanza dell’uso ai fni aziendali del World Wide Web. In altre parole bisogna essere in grado di pensare ed implementa- re validi modelli di e-business
2012
Dominici, G. (2012). Sviluppare l'e-business. In A. Pitasi (a cura di), The wide horizon strategy. 50 stratagemmi vincenti per il mondo che cambia. (pp. 91-93). Maggioli Editore.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
WHS-Dominici.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Svilupparem l'e-business - WHS- Dominici
Dimensione 187.13 kB
Formato Adobe PDF
187.13 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/79075
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact