Il contributo si propone di valutare la pregnanza del lessico dell'indefinito e dell'ineffabile negli scritti che furono prodotti in occasione della polemica Orsi-Bouhours. Si mette in evidenza il ruolo di tali termini come indicatori dell'emergere di una coscienza estetica che prenderà strade diverse in Italia e in Francia nel corso del Settecento.
Madonia, F.P. (2003). Le lexique de l'indéfini et de l'ineffable dans la polémique Orsi-Bouhours. In Quaderni dell'Istituto di Lingue e Letterature straniere, Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Palermo (pp. 11-26). Palermo : Università degli Studi di Palermo.
Le lexique de l'indéfini et de l'ineffable dans la polémique Orsi-Bouhours
MADONIA, Francesco Paolo
2003-01-01
Abstract
Il contributo si propone di valutare la pregnanza del lessico dell'indefinito e dell'ineffabile negli scritti che furono prodotti in occasione della polemica Orsi-Bouhours. Si mette in evidenza il ruolo di tali termini come indicatori dell'emergere di una coscienza estetica che prenderà strade diverse in Italia e in Francia nel corso del Settecento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.