La pedagogia fondamentale presenta un rapporto dialogico essenziale e costitutivo, tanto con le altre scienze umane che si applicano allo studio dell'educazione quanto con l'antropologia e con l'etica filosofiche. In ragione di questo statuto epistemologico, essa viene qui definita scienza umanistica.
BELLINGRERI, A. (2012). STRUTTURA "DIALETTICA" DELLA PEDAGOGIA FONDAMENTALE. In A. Chionna, G. Elia (a cura di), UN ITINERARIO DI RICERCA DELLA PEDAGOGIA. STUDI IN ONORE DI LUISA SANTELLI BECCEGATO (pp. 41-49). LECCE : PENSA MULTIMEDIA.
STRUTTURA "DIALETTICA" DELLA PEDAGOGIA FONDAMENTALE
BELLINGRERI, Antonio
2012-01-01
Abstract
La pedagogia fondamentale presenta un rapporto dialogico essenziale e costitutivo, tanto con le altre scienze umane che si applicano allo studio dell'educazione quanto con l'antropologia e con l'etica filosofiche. In ragione di questo statuto epistemologico, essa viene qui definita scienza umanistica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.