La pedagogia fondamentale presenta un rapporto dialogico essenziale e costitutivo, tanto con le altre scienze umane che si applicano allo studio dell'educazione quanto con l'antropologia e con l'etica filosofiche. In ragione di questo statuto epistemologico, essa viene qui definita scienza umanistica.

BELLINGRERI, A. (2012). STRUTTURA "DIALETTICA" DELLA PEDAGOGIA FONDAMENTALE. In A. Chionna, G. Elia (a cura di), UN ITINERARIO DI RICERCA DELLA PEDAGOGIA. STUDI IN ONORE DI LUISA SANTELLI BECCEGATO (pp. 41-49). LECCE : PENSA MULTIMEDIA.

STRUTTURA "DIALETTICA" DELLA PEDAGOGIA FONDAMENTALE

BELLINGRERI, Antonio
2012-01-01

Abstract

La pedagogia fondamentale presenta un rapporto dialogico essenziale e costitutivo, tanto con le altre scienze umane che si applicano allo studio dell'educazione quanto con l'antropologia e con l'etica filosofiche. In ragione di questo statuto epistemologico, essa viene qui definita scienza umanistica.
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale E Sociale
BELLINGRERI, A. (2012). STRUTTURA "DIALETTICA" DELLA PEDAGOGIA FONDAMENTALE. In A. Chionna, G. Elia (a cura di), UN ITINERARIO DI RICERCA DELLA PEDAGOGIA. STUDI IN ONORE DI LUISA SANTELLI BECCEGATO (pp. 41-49). LECCE : PENSA MULTIMEDIA.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/76653
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact