Il contributo dopo un breve riferimento ai risultati delle indagini sperimentali condotte nei paesi di lingua inglese, francese e spagnola sulle esperienze di didattica personalizzata a valorizzare le specificità di genere, si sofferma a illustrare alcuni aspetti metodologici della ricerca svolta negli a.s. 2009-2010 e 2010-2011 con un gruppo di docenti partecipanti a due master dell'Italian University Line.

La Marca, A. (2012). Analisi delle pratiche di insegnamento per ragazze e ragazzi. In G. Mari (a cura di), Comportamento e apprendimento di maschi e femmine a scuola (pp. 65-80). Milano : Vita & Pensiero.

Analisi delle pratiche di insegnamento per ragazze e ragazzi

LA MARCA, Alessandra
2012-01-01

Abstract

Il contributo dopo un breve riferimento ai risultati delle indagini sperimentali condotte nei paesi di lingua inglese, francese e spagnola sulle esperienze di didattica personalizzata a valorizzare le specificità di genere, si sofferma a illustrare alcuni aspetti metodologici della ricerca svolta negli a.s. 2009-2010 e 2010-2011 con un gruppo di docenti partecipanti a due master dell'Italian University Line.
2012
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
La Marca, A. (2012). Analisi delle pratiche di insegnamento per ragazze e ragazzi. In G. Mari (a cura di), Comportamento e apprendimento di maschi e femmine a scuola (pp. 65-80). Milano : Vita & Pensiero.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/76602
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact