obiettivo del saggio è analizzare quali possano essere le possibilità di sviluppo locale, anche legate al turismo a basso impatto, a partire da alcune risorse che vengono lette come chiave di attivazione dello stesso sviluppo locale. Tali risorse, in questo caso, sono il cibo e il vino di territorio, la loro capacità seduttiva e la loro capacità di attrarre persone e attività compatibili e sostenibili ed economicamente produttive
Schiavo, F., Lamponi, C.A. (2012). Val di Mazara. Interazioni per una caccia ai tesori locali. In Leone N.G. (a cura di), ITATOUR, Visioni territoriali e nuove mobilità. Progetti integrati per il turismo nella città e nell’ambiente (pp. 282-290). Milano : FrancoAngeli.
Val di Mazara. Interazioni per una caccia ai tesori locali
SCHIAVO, Flavia;
2012-01-01
Abstract
obiettivo del saggio è analizzare quali possano essere le possibilità di sviluppo locale, anche legate al turismo a basso impatto, a partire da alcune risorse che vengono lette come chiave di attivazione dello stesso sviluppo locale. Tali risorse, in questo caso, sono il cibo e il vino di territorio, la loro capacità seduttiva e la loro capacità di attrarre persone e attività compatibili e sostenibili ed economicamente produttiveI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.