La recensione di Museum, media and cultural theory, primo risultato pubblicato relativo alla ricerca condotta da Michelle Henning sui media comunicativi e sulla loro applicazione all’interno dei musei, mira ad analizzare gli aspetti contenutistici del testo, a contestualizzarne il contenuto nei filoni teorici di riferimento e a sottolinearne l’importanza nell’ampio dibattito attuale sull’argomento cui fa riferimento, le nuove strategie di esposizione nei musei.

La Scala, P. (2011). Michelle Henning: Museum, Media and Cultural Theory. In A. Sposito (a cura di), Agathón_RCAPIA PhD Journal (pp. 81-82). PALERMO : OFFSET STUDIO.

Michelle Henning: Museum, Media and Cultural Theory

LA SCALA, Paola
2011-01-01

Abstract

La recensione di Museum, media and cultural theory, primo risultato pubblicato relativo alla ricerca condotta da Michelle Henning sui media comunicativi e sulla loro applicazione all’interno dei musei, mira ad analizzare gli aspetti contenutistici del testo, a contestualizzarne il contenuto nei filoni teorici di riferimento e a sottolinearne l’importanza nell’ampio dibattito attuale sull’argomento cui fa riferimento, le nuove strategie di esposizione nei musei.
2011
Settore ICAR/16 - Architettura Degli Interni E Allestimento
La Scala, P. (2011). Michelle Henning: Museum, Media and Cultural Theory. In A. Sposito (a cura di), Agathón_RCAPIA PhD Journal (pp. 81-82). PALERMO : OFFSET STUDIO.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Agathon 2011_2.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Dimensione 1.81 MB
Formato Adobe PDF
1.81 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/75688
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact