Il saggio prende in esame i temi e i problemi che si creano quando i figli diventano a loro volta (nuovi) genitori e si trovano a gestire coi loro (vecchi) genitori relazioni che assumono nuove caratterizzazioni. V'è al centro la categoria di asse generazionale, idea che consente d'intendere come, nella prospettiva dell'educane, prendersi cura del patto tra le genrazioni - perché esso risulti generativo
BELLINGRERI, A. (2010). VECCHI E NUOVI GENITORI: MOTIVI DI CONFLITTO E DI NUOVE ALLEANZE. In L. Pati (a cura di), IL VALORE EDUCATIVO DELLE RELAZIONI TRA LE GENERAZIONI. COLTIVARE I LEGAMI TRA NONNI FIGLI NIPOTI (pp. 75-94).
VECCHI E NUOVI GENITORI: MOTIVI DI CONFLITTO E DI NUOVE ALLEANZE
BELLINGRERI, Antonio
2010-01-01
Abstract
Il saggio prende in esame i temi e i problemi che si creano quando i figli diventano a loro volta (nuovi) genitori e si trovano a gestire coi loro (vecchi) genitori relazioni che assumono nuove caratterizzazioni. V'è al centro la categoria di asse generazionale, idea che consente d'intendere come, nella prospettiva dell'educane, prendersi cura del patto tra le genrazioni - perché esso risulti generativoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.