l'articolo tratta delle responsabilità dei due sistemi per lo sviluppo dell'identità personale, evidenziando i livelli di condivisione delle scelte e gli eventuali momenti di crisi.Viene messa in evidenza la funzione genitoriale e la funzione docente, come funzione unitaria, consapevole e condivisa.

MARCHETTA, U. (2011). famiglia e scuola: verso una sinergia tra i due sistemi. In PROTAGONISTI DI UNA SCUOLA CHE CAMBIA testimonianze dell'innovazione (pp. 45-54). Napoli : Rogiosi editore.

famiglia e scuola: verso una sinergia tra i due sistemi

MARCHETTA, Ugo
2011-01-01

Abstract

l'articolo tratta delle responsabilità dei due sistemi per lo sviluppo dell'identità personale, evidenziando i livelli di condivisione delle scelte e gli eventuali momenti di crisi.Viene messa in evidenza la funzione genitoriale e la funzione docente, come funzione unitaria, consapevole e condivisa.
2011
Settore M-PSI/05 - Psicologia Sociale
MARCHETTA, U. (2011). famiglia e scuola: verso una sinergia tra i due sistemi. In PROTAGONISTI DI UNA SCUOLA CHE CAMBIA testimonianze dell'innovazione (pp. 45-54). Napoli : Rogiosi editore.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ugo articolo per libro Napoli.doc

accesso aperto

Descrizione: articolo principale
Dimensione 59.5 kB
Formato Microsoft Word
59.5 kB Microsoft Word Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/74557
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact