Il contributo presenta l’esperienza del progetto di ricerca-formazione “Curare l’infanzia. Verso il sistema integrato 0-6”, come esempio di “buona pratica” per la formazione. Si tratta di una delle azioni promosse sul territorio dal Dipartimento SPPEFF e dal Comune di Termini Imerese, che ha previsto la progettazione e la realizzazione di un percorso di formazione finalizzato a promuovere continuità educativa nel sistema 0-6, rivolto quindi ad educatrici dei servizi educativi ed insegnanti di scuola dell’infanzia.

Vinciguerra, M. (2025). Curare l’infanzia. Un percorso di ricerca-formazione per promuovere continuità educativa nel sistema zerosei. In La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Lecce : PensaMultimedia.

Curare l’infanzia. Un percorso di ricerca-formazione per promuovere continuità educativa nel sistema zerosei

Vinciguerra Maria
2025-01-01

Abstract

Il contributo presenta l’esperienza del progetto di ricerca-formazione “Curare l’infanzia. Verso il sistema integrato 0-6”, come esempio di “buona pratica” per la formazione. Si tratta di una delle azioni promosse sul territorio dal Dipartimento SPPEFF e dal Comune di Termini Imerese, che ha previsto la progettazione e la realizzazione di un percorso di formazione finalizzato a promuovere continuità educativa nel sistema 0-6, rivolto quindi ad educatrici dei servizi educativi ed insegnanti di scuola dell’infanzia.
2025
Vinciguerra, M. (2025). Curare l’infanzia. Un percorso di ricerca-formazione per promuovere continuità educativa nel sistema zerosei. In La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Lecce : PensaMultimedia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Curare l_infanzia... M. Vinciguerra.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 2.71 MB
Formato Adobe PDF
2.71 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/694803
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact