Il contributo presenta l’esperienza del progetto di ricerca-formazione “Curare l’infanzia. Verso il sistema integrato 0-6”, come esempio di “buona pratica” per la formazione. Si tratta di una delle azioni promosse sul territorio dal Dipartimento SPPEFF e dal Comune di Termini Imerese, che ha previsto la progettazione e la realizzazione di un percorso di formazione finalizzato a promuovere continuità educativa nel sistema 0-6, rivolto quindi ad educatrici dei servizi educativi ed insegnanti di scuola dell’infanzia.
Vinciguerra, M. (2025). Curare l’infanzia. Un percorso di ricerca-formazione per promuovere continuità educativa nel sistema zerosei. In La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Lecce : PensaMultimedia.
Curare l’infanzia. Un percorso di ricerca-formazione per promuovere continuità educativa nel sistema zerosei
Vinciguerra Maria
2025-01-01
Abstract
Il contributo presenta l’esperienza del progetto di ricerca-formazione “Curare l’infanzia. Verso il sistema integrato 0-6”, come esempio di “buona pratica” per la formazione. Si tratta di una delle azioni promosse sul territorio dal Dipartimento SPPEFF e dal Comune di Termini Imerese, che ha previsto la progettazione e la realizzazione di un percorso di formazione finalizzato a promuovere continuità educativa nel sistema 0-6, rivolto quindi ad educatrici dei servizi educativi ed insegnanti di scuola dell’infanzia.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Curare l_infanzia... M. Vinciguerra.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
2.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.71 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


