Il capitolo descrive le strutture epigee della pianta arborea. Vengono passate in rassegna le caratteristiche morfologiche e descrittive della chioma, della struttura scheletrica (tronco e branche), delle foglie, delle gemme, di germogli e rami, di fiore e infiorescenze, di frutto e seme.
Barone, E. (2012). Struttura dell'albero: strutture epigee. In S. Sansavini, G. Costa, R. Gucci, P. Inglese, A. Ramina, & C. Xiloyannis (a cura di), Arboricoltura generale (pp. 35-52). Bologna : Pàtron.
Data di pubblicazione: | 2012 |
Titolo: | Struttura dell'albero: strutture epigee |
Autori: | |
Citazione: | Barone, E. (2012). Struttura dell'albero: strutture epigee. In S. Sansavini, G. Costa, R. Gucci, P. Inglese, A. Ramina, & C. Xiloyannis (a cura di), Arboricoltura generale (pp. 35-52). Bologna : Pàtron. |
Abstract: | Il capitolo descrive le strutture epigee della pianta arborea. Vengono passate in rassegna le caratteristiche morfologiche e descrittive della chioma, della struttura scheletrica (tronco e branche), delle foglie, delle gemme, di germogli e rami, di fiore e infiorescenze, di frutto e seme. |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore AGR/03 - Arboricoltura Generale E Coltivazioni Arboree |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo o Saggio |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.